Vai al contenuto
IGNORED

Italia Campione del Mondo


Risposte migliori

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato emetterà a fine settembre oppure nel mese di ottobre una moneta da 10 Euro Argento fdc per celebrare la vittoria dell' Italia ai Campionati Mondiali di Calcio.

Il costo sarà di 36,00 euro mentre non è ancora noto il contingente massimo che verrà coniato.

La fonte della notizia è direttamente IPZS.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il chiaro esempio di una cosa fatta in fretta e furia pur di sfruttare il mercato.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Paolino.

Anzi mi stupisco che non abbiamo coniato monete rivolte all'Olimpiade degli Scacchi e ai mondiali di Scherma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido quanto detto da Paolino.

La fretta è cattiva consigliera ..............potevano fare molto..... molto....... molto meglio :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche io. E' orribile.

Sicuramente non la comprerò, come ho deciso di non comprare più commemorative della Zecca.

L'unico acquisto che continuerò a fare è la divisionale.

Preferisco dirottare i tanti euro necessari per acquistare le commemorative verso altre monetazioni che mi interessano maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordate che l'avevamo richiesta una moneta commemorativa ma............

bella e da due euro sarebbe stato forse piu' bello non vi pare?

Propongo di scrivere una lettera cortese ma ferma alla zecca di stato nella quale esprimiamo il nostro parere .potrebbe essere un'idea?

in fondo finche' ce lo diciamo solo tra di noi che e' brutta ...cambia qualcosa?

Saluti Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti


io ci provo sempre ma non sono... sponsorizzato... :-(

ita-4_610.gif

grazie a tutti comunque...

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


io ci provo sempre ma non sono... sponsorizzato...  :-( 

ita-4_610.gif

grazie a tutti comunque...

158983[/snapback]

Davvero bello il tuo 2 euro

Complimenti

La zecca dovrebbere tenerti in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune monete che escono dalla zecca, sono molto belle... Quella della Presidenza Europea o quella dei 60 anni della Costituzione per esempio... altre sono inguardabili (questa tra tutte). Secondo me hanno deciso di sfruttare il momento sperando nell'acquisto di massa da parte dei non numismatici (leggi appassionati esclusivamente di calcio)...

Io, come voialtri, non la comprerò...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io faccio la collezione anche delle monete commemorative dei mondiali. A me sarebbe piaciuto avere un ricordo della nostra vittoria ma è impensabile comprare una "moneta" del genere. Mi sono così accontentato di quella sul mondiale che ricorda il calcio fiorentino....anche se il rovescio mi fa rabbrividire

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.