Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Maicollegato

Intervenire?

Buonasera a tutti.

Questi 50c di Vittorio Emanuele III, come si vede dalle foto, hanno delle incrostazioni verdi. E leggendo in giro credo siano per il cosiddetto "cancro del nikel"

Il punto è, siccome questa moneta, come si vede dalle foto, ha già subito un intervento di pulizia dal precedente proprietario, di cui si vedono abbastanza bene i graffi, secondo voi c'è un modo per rimuovere o bloccare il cancro in modo non invasivo, se di questo si tratta, per evitare che la moneta peggiori le sue condizioni con il tempo, oppure conviene lasciarla così?post-48041-1445882860,53_thumb.jpgpost-48041-1445882876,21_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?