Vai al contenuto
IGNORED

Dracma


Sciaraman80

Risposte migliori

Certo più di una volta, ti posto l'ultimo esempio, anche se il caso eraleggermente diverso dal tuo, c'erano diverse incrostazioni e solo il succo di limone non serviva a niente.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13714

Io proverei solo con quello anche per un'ora se necessario, ma se non vedi miglioramenti allora vai di elettrolisi naturale.

Non credo che la tua abbia bisogno di quest'ultimo procedimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proverei solo con quello anche per un'ora se necessario, ma se non vedi miglioramenti allora vai di elettrolisi naturale

Ciao Miglio ;) ... in che cosa consiste l'elettrolisi naturale ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, appena la ricevo provo col succo di limone, che credo possa bastare! :)

Sapete è la mia prima greca, era da parecchio che cercavo un Alessandro a poco, ci tenevo molto ........!L'ho pagata 43 euro, secondo voi ......?

E un'ultima cosa mi sapete dire anche la zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, appena la ricevo provo col succo di limone, che credo possa bastare! :)

Sapete è la mia prima greca, era da parecchio che cercavo un Alessandro a poco, ci tenevo molto ........!L'ho pagata 43 euro, secondo voi ......?

E un'ultima cosa mi sapete dire anche la zecca?

157770[/snapback]

Certo allora, Pozzi n°1917 e Price 1382.1.

Zecca di Lampsaco.

A sinistra nel campo, protome di Pegaso a sinistra e sotto lasedia monogramma N con pallino all'estremità a destra. ;)

Ti allego il rovescio di un altro esemplare.

post-981-1159786000_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete è la mia prima greca, era da parecchio che cercavo un Alessandro a poco, ci tenevo molto ........!L'ho pagata 43 euro, secondo voi ......?

157770[/snapback]

Ottimo prezzo direi. Complimenti per la tua prima greca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è ben riconoscibile, non incrostata, io mi limiterei al succo di limone.

Il prezzo è giusto per una moneta in questo stato di conservazione ( MB )

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, appena la ricevo provo col succo di limone, che credo possa bastare! :)

Sapete è la mia prima greca, era da parecchio che cercavo un Alessandro a poco, ci tenevo molto ........!L'ho pagata 43 euro, secondo voi ......?

E un'ultima cosa mi sapete dire anche la zecca?

157770[/snapback]

Certo allora, Pozzi n°1917 e Price 1382.1.

Zecca di Lampsaco.

A sinistra nel campo, protome di Pegaso a sinistra e sotto lasedia monogramma N con pallino all'estremità a destra. ;)

Ti allego il rovescio di un altro esemplare.

157860[/snapback]

Allora ti sei procurato il Price?

Sciaraman80 la moneta ha un ritratto ben conservato più che buono.

Link al commento
Condividi su altri siti


No magari, ho solo il Pozzi :( a cui mancano molti esemplari del Price che è molto più completo. :)

L'esemplare del Price l'ho ricavato dal Wildwinds....che presenta alcuni pezzi in questione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.