Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
paoloilmarinaio

valutazione scudo

Risposte migliori

paoloilmarinaio

Buonasera vorrei da voi un consiglio sulla conservazione di questo scudo e quanto può valere.Grazie

post-20715-0-53083000-1446150225.jpg

post-20715-0-43827700-1446150239.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

A ore 13 del R/ si vede una traccia sospetta, bisognerebbe capire se la moneta è stata montata o appiccagnolata. La ritengo personalmente moneta comune in MB-BB, valore sotto i 150 euro, più verso i 100 euro. C'è da capire un collezionista quanto sarebbe disposto a pagarla però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Sono d'accordo con le opinioni espresse da sixtus78, in particolare sulla possibile montatura della moneta; oltre alle tracce in alto al diritto, desta qualche sospetto anche l'usura che si rileva al rovescio, che ritroviamo spesso su monete appiccagnolate.

La cosa è facilmente verificabile, avendo questo scudo il contorno lavorato con la scritta "IN TERRA PAX" su filetti orizzontali, ogni manomissione risulta indelebile...

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Secondo me,quasi certamente,è stata appiccagnolata e ciò è riscontrabile dall'usura della moneta

Il valore espresso da chi mi ha preceduto,qualora la moneta fosse stata appiccagnolata,si riduce ad un terzo

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Ma io sarei meno severo sul valore economico anche se appiccagnolata.... Un commerciante ti chiederebbe credo comunque più di 100 euro, che poi qualcuno la compri non so... Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti