ARES III Inviato 1 Novembre, 2015 #1 Inviato 1 Novembre, 2015 (modificato) Buongiorno a tutti. Oggi porgo alla Vostra attenzione questo denario di Tiberio Claudio (peso e dimensioni nella norma quindi non li posto). Mi domando se anche Voi lo ritenete un falso. I miei dubbi si concentrano soprattutto (oltre al naso nervino) alle lettere A ed E della parola CAESAR, in quanto la A mi sembra un po' troppo appuntita ed anche la E seguente non mi convince. Poi va bé ci sono piccolissime incongruenze qua e là, ma Voi cosa ne pensate? Grazie. Modificato 1 Novembre, 2015 da ARES III Cita
vickydog Inviato 1 Novembre, 2015 #2 Inviato 1 Novembre, 2015 (modificato) E' falso, come questo: (da Dr. Ilya Prokopov's Fake A.C. Report) "David Sear ACCS forgery report notes: This is a modern (20th century) forgery of a silver denarius of Claudius issued at Lugdunum in AD 44-5. Its leadish color, poor surfaces, rounded edges, untypical portrait style, unusually large reverse lettering, and backward-leaning Nemesis are all indicative of a modern counterfeit." Modificato 1 Novembre, 2015 da vickydog 3 Cita
ARES III Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2015 Grazie @@vickydog per aver confermato i mei sospetti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..