mazzarello silvio Inviato 1 Novembre, 2015 Supporter #1 Inviato 1 Novembre, 2015 Ciao vi posto due tetra di Antonino Pio coniate ad Alessandria andate in asta una nel 2010 e l'altra nel 2014, entrambe sottopeso gr 10,47 e gr 10,62. Non dico niente, per adesso lascio a voi le deduzioni poi vi dirò il motivo. Le foto non sono un gran che ma le ho scaricate da internet. Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 2 Novembre, 2015 #2 Inviato 2 Novembre, 2015 Il Dattari-Savio riporta 5-6 esemplari di questa moneta il Dattari ne riporta solo 1. A mio avviso o è lo stesso conio o la seconda è stata ampiamente restaurata. Cita
gpittini Inviato 3 Novembre, 2015 #3 Inviato 3 Novembre, 2015 DE GREGE EPICURI In effetti, sembra trattarsi degli stessi conii,sia al D che al R, il che è...quanto meno inquietante. La prima però sembrerebbe avere tutti i crismi dell'autenticità. Cita
mazzarello silvio Inviato 4 Novembre, 2015 Supporter Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2015 Ciao e questa è la terza, il motivo della discussione . Pareri??? Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 4 Novembre, 2015 #6 Inviato 4 Novembre, 2015 Così mi sembrano uscite tutte tre dallo stesso stampino. Non essendo esperto mi trattengo dal dare giudizi, ma le perplessità aumentano. Cita
fabietto83 Inviato 3 Dicembre, 2015 #7 Inviato 3 Dicembre, 2015 Beh quest'ultima e' una fusione al 100% Cita
mazzarello silvio Inviato 4 Dicembre, 2015 Supporter Autore #8 Inviato 4 Dicembre, 2015 Ciao tutte sono fusioni e dello stesso stampo. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..