pedro_88 Inviato 4 Novembre, 2015 #1 Inviato 4 Novembre, 2015 Buonasera a tutti! So che si tratta di cosa di poco conto rispetto alle discussioni classiche, ma vorrei un vostro parere.. Sul collo del Re accanto al • di IMP• si nota una "frattura" in rilievo, un'escrescenza di metallo, che prosegue nel fondo in direzione della P.. Non avendo mai visto fratture di conio dal vivo, questo potrebbe esserlo? Grazie in anticipo e abbiate pazienza per la leggerezza dell'argomento :) Cita
Trevize Inviato 4 Novembre, 2015 #2 Inviato 4 Novembre, 2015 Gran bella moneta, e nessuna frivolezza secondo me anzi, io le adoro le 1 e 2 lire di quel periodo. Per la frattura non saprei che dire: è il primo caso che vedo in questa tipologia, ma potrebbe essere benissimo... 1 Cita
pedro_88 Inviato 5 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2015 Grazie mille Trevize! La conservazione è bassina e la superficie ha uno strano aspetto stile "catarifrangente", nella seconda foto si nota, chissà cosa le hanno fatto! Però mi incuriosiva il collo per cui l'ho presa.. Cita
Trevize Inviato 5 Novembre, 2015 #4 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) A me l'effetto piace :P So di andare OT, ma posso chiederti che tecnica hai usato per le foto? Modificato 5 Novembre, 2015 da Trevize Cita
pedro_88 Inviato 5 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 5 Novembre, 2015 @@Trevize Non voglio fare il "facilista" di turno, ma non avevo voglia di tirar fuori la macchina fotografica per cui mi sono limitato ad una luce fredda (lampadario a led) a 30° dalla verticale della moneta grosso modo, e cellulare verticale! :) Son venute fin troppo bene rispetto, fortuna! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..