gio.sabatti Inviato 8 Novembre, 2015 #1 Inviato 8 Novembre, 2015 buona sera a tutti chi di voi mi sa indicare dove reperire la moneta commemorativa di vlad tepes precedentemente vista sempre su questo magnifico sito?grazie a presto Cita
Littore Inviato 8 Novembre, 2015 #2 Inviato 8 Novembre, 2015 Intendi questa? http://www.lamoneta.it/topic/27863-dracula-la-storia-la-leggenda-la-moneta/ Cita
MEDUSA51 Inviato 8 Novembre, 2015 #3 Inviato 8 Novembre, 2015 @@gio.sabatti Sposto in monete estere............ Cita Awards
gio.sabatti Inviato 8 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2015 La moneta Vlad Tepes era sicuramente un sadico sanguinario, tuttavia il “principe con il palo” è ancora oggi ricordato in Romania come un eroe nazionale per le sue qualità positive: il coraggio, l’onestà e la capacità di apprezzare l’intelligenza. Gli sono stati quindi dedicati francobolli e, nel 1996, una moneta (finalmente ) commemorativa, o meglio una euro-prova di zecca in argento (28,98 gr.) del valore di 3000 lei, parificati a 1 euro. Il Principe di Valacchia è ritratto insieme alla carta geografica dell’Europa, forse a voler simboleggiare il suo ruolo di strenuo difensore della stessa contro la minaccia Ottomana. Comunque, una bella moneta petronius si è proprio lei Cita
petronius arbiter Inviato 9 Novembre, 2015 #5 Inviato 9 Novembre, 2015 @@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione. Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca. petronius :) Cita
gio.sabatti Inviato 9 Novembre, 2015 Autore #6 Inviato 9 Novembre, 2015 @@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione. Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca. petronius :) grazie,speriamo bene Cita
petronius arbiter Inviato 9 Novembre, 2015 #7 Inviato 9 Novembre, 2015 Ci sarebbe questa, stesso disegno, ma sotto forma di medaglia http://www.ebay.ca/itm/Romania-Dracula-Vlad-Tepes-Europa-Map-medal-/350945623116?hash=item51b5fd3c4c:g:k-EAAOxyXDhSnr7z Prezzo, credo, interessante (un'altro la vende a 53 dollari) valuta tu. petronius :) Cita
ART Inviato 9 Novembre, 2015 #8 Inviato 9 Novembre, 2015 si è proprio lei Bella, ma il bozzettista nella cartina ha combinato un disastro da far impallidire la 1000 Lire in moneta del 1997 :rofl: Cita
gio.sabatti Inviato 10 Novembre, 2015 Autore #9 Inviato 10 Novembre, 2015 Ci sarebbe questa, stesso disegno, ma sotto forma di medaglia http://www.ebay.ca/itm/Romania-Dracula-Vlad-Tepes-Europa-Map-medal-/350945623116?hash=item51b5fd3c4c:g:k-EAAOxyXDhSnr7z Prezzo, credo, interessante (un'altro la vende a 53 dollari) valuta tu. petronius :) ti ringrazio valuterò Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..