Belve2000 Inviato 9 Novembre, 2015 #1 Inviato 9 Novembre, 2015 Ciao a tutti, ho trovato questa moneta mettendo a osto in cantina. Nel rovescio manca l'1 della data; è debolezza di conio o un errore? Per me una debolezza di conio però dato che è la prima volta che mi riscontro con una moneta così poi di un periodo che non seguo volevo dei pareri Cita
Scudo1901 Inviato 9 Novembre, 2015 #2 Inviato 9 Novembre, 2015 Buonasera Anche a mio avviso e' una debolezza di conio, come si evince anche dalla prima lettera dell'indicazione dell'anno dell'era fascista, esattamente sottostante ed egualmente assai evanescente. Saluti M Cita
Gimo85 Inviato 9 Novembre, 2015 #3 Inviato 9 Novembre, 2015 Debolezza di conio, non è raro trovare queste monete con l'1 evanescente o quasi del tutto mancante. L'acmonital é di per sé una lega molto dura e le monete coniate con questo materiale hanno dettagli poco impressi che si assottigliano alla minima debolezza. Anche le 50 e le 100 lire della repubblica hanno simili caratteristiche. Cita
Belve2000 Inviato 10 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 10 Novembre, 2015 Grazie @min_ver e @Gimo85, sono alle prime armi e mi avete insegnato qualche cosa di nuovo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..