Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire bimetallica valore?


marco91

Risposte migliori

Buona serata a tutti, non scrivo in Repubblica da una vita, ma avevo una curiosità, io cerco mille lire bimetallica ma sono difficili da trovare ai prezzi che sento dire :lol: addirittura domenica a Chioggia uno voleva due euro al pezzo e sono stato maleducato a farmi scappare la risata :lol: a me vanno bene anche BB ma secondo voi 10 15 euro al kg che spenderei volentieri sono pochi? Non le vuole nessuno ma non si trovano neanche -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Mi sembra quasi impossibile che non si trovino...sono comunissime!

Tu vorresti quella giusta (con la Germania unita) o quella sbagliata (con la Germania divisa)?..

Che io sappia, 2-3 euro sono le quotazioni normali da catalogo per un fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Mi sembra quasi impossibile che non si trovino...sono comunissime!

Tu vorresti quella giusta (con la Germania unita) o quella sbagliata (con la Germania divisa)?..

Che io sappia, 2-3 euro sono le quotazioni normali da catalogo per un fdc...

ai mercatini che ho girato non le ho ancora trovate! Oppure mi hanno chiesto il valore facciale :lol: ma io cerco gli scarti perché devo fare dei ciondoli che venderei a 2 euro l'uno
Link al commento
Condividi su altri siti


Povere mille lire...

tutti i collezionisti le bistrattano se uno le posta subito gli si dice che valgono 5 6 euro al kg circolate :lol: io riesco a venderle a 2 euro l'una e le comprano persone che amano il ricordo di quando eravamo dei signori e non lo sapevamo... ne hanno fatte milioni e milioni se anche un kg va trasformato di certo non si impenna il valore :D altrimenti mi ringraziereste
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente i venditori di monete con i quali hai parlato le comprano a 5/6 euro al kg...ma poi le rivendono a 1/2 euro l'una per guadagnarci, anzi straguadagnarci...un po' come vuoi far tu con i ciondoli...dovresti sperare che qualcuno di tua conoscenza ne venda un grosso quantitativo per poterle acquistare in blocco al prezzo che dici tu...ma se vai in queste bancarelle e pretendi di pagarle quanto le pagano loro, stai fresco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente i venditori di monete con i quali hai parlato le comprano a 5/6 euro al kg...ma poi le rivendono a 1/2 euro l'una per guadagnarci, anzi straguadagnarci...un po' come vuoi far tu con i ciondoli...dovresti sperare che qualcuno di tua conoscenza ne venda un grosso quantitativo per poterle acquistare in blocco al prezzo che dici tu...ma se vai in queste bancarelle e pretendi di pagarle quanto le pagano loro, stai fresco!

no no io offro 15 euro al chilo :lol: non sono mica un affarista, se loro pagano 5 o 6 euro e io gli offro tre volte tanto dovrebbero essere contenti. Che poi ci vuole una vita a venderle singolarmente. Chi di voi riesce a venderle al facciale? Su ebay o di persona. Io non parlo di fdc poi... mi vanno bene anche bb
Link al commento
Condividi su altri siti


Non biasimo chi riesce ancora a guadagnarci, per carità di questi tempi... È che mi spiace vedere una moneta (per quanto misera), trapanata e punzonata :/ però dai la butto in ridere: qualche milione di ciondoli e tra un paio di cataloghi sarà classificata rara XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non biasimo chi riesce ancora a guadagnarci, per carità di questi tempi... È che mi spiace vedere una moneta (per quanto misera), trapanata e punzonata :/ però dai la butto in ridere: qualche milione di ciondoli e tra un paio di cataloghi sarà classificata rara XD

per adesso ne ho venduti 130 ma solo 8 con le mille lire ma tutti in poco tempo perché piacevano di più, ma ho difficoltà a trovarle...

post-43116-1447187918,83_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


no no io offro 15 euro al chilo :lol: non sono mica un affarista, se loro pagano 5 o 6 euro e io gli offro tre volte tanto dovrebbero essere contenti. Che poi ci vuole una vita a venderle singolarmente. Chi di voi riesce a venderle al facciale? Su ebay o di persona. Io non parlo di fdc poi... mi vanno bene anche bb

Ma anche 15 al kg non te le venderanno mai ai mercatini...da ciotola in bb o meno ci fanno un euro al pezzo...e in un kg ce ne son più di 15...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è una bufala che siano convertibili vero?

 

Per ora c'è solo la sentenza, se sarà davvero possibile farlo è tutto da vedere.

 

tutti i collezionisti le bistrattano se uno le posta subito gli si dice che valgono 5 6 euro al kg circolate :lol: io riesco a venderle a 2 euro l'una e le comprano persone che amano il ricordo di quando eravamo dei signori e non lo sapevamo...

 

Bisognerebbe appiccagnolare le 50 e 100 lire del 1975, così magari si ricorderanno di quando "eravamo dei signori" costretti a pagare in miniassegni e avere i resti in scatole di cerini e caramelle :rolleyes:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


La Repubblica tanto bistrattata alla fine ha mercato allora... se trovo un lotto in regalo come ho fatto fino adesso allora lo metto in vendita a poco meno del facciale :D e vediamo se lo vendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora c'è solo la sentenza, se sarà davvero possibile farlo è tutto da vedere.

Bisognerebbe appiccagnolare le 50 e 100 lire del 1975, così magari si ricorderanno di quando "eravamo dei signori" costretti a pagare in miniassegni e avere i resti in scatole di cerini e caramelle :rolleyes:

io sono più giovane... gli unici ricordi che ho sono le giostre. .. con 10 mila lire mi davano un sacchetto di gettoni per il tagadá... Adesso un gettone costa 3 euro....
Link al commento
Condividi su altri siti


Spendo poco, 10centesimi come quello in foto, e 15 con 4 maglie di catenella( costo esclusa la moneta). Ma la mano d'opera non ha prezzo è un lavoro precisino e io sono molto pignolo. E io mi rifiuto di pagare al facciale monete che non hanno valore circolate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un lavoro molto grossolano "senza offesa".. Non ci vuole molto a farlo..  :hi:  :hi:  :hi:  :lazy:  :lazy:  :lazy: Spero che farei dei progressi. "...io sarò profano, non  ne capisco, però a me mi ricorda un tantinello il Pinturicchio, della prima maniera... perchè questa maniera qua...... E' l'ultima...!!! ... è proprio l'ultima !!" (dal film La banda degli onesti)

Link al commento
Condividi su altri siti


ai mercatini che ho girato non le ho ancora trovate! Oppure mi hanno chiesto il valore facciale :lol: ma io cerco gli scarti perché devo fare dei ciondoli che venderei a 2 euro l'uno

Le 1000 bimetalliche si possono trovare  in ciotola.

Proprio sabato scorso, rovistando dentro una ciotola da 1 euro per 5 monete, ce ne stavano tantissime....non le ho prese perchè non saprei che farmene.

Prova a girare per bancarelle, vedrai che riesci a trovarle. Ne hanno coniate a milioni e sono comunissime.

 

saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un lavoro molto grossolano "senza offesa".. Non ci vuole molto a farlo.. :hi: :hi: :hi: :lazy: :lazy: :lazy: Spero che farei dei progressi. "...io sarò profano, non ne capisco, però a me mi ricorda un tantinello il Pinturicchio, della prima maniera... perchè questa maniera qua...... E' l'ultima...!!! ... è proprio l'ultima !!" (dal film La banda degli onesti)

grossolano? La gente dice tutt'altro ma non sono mica numismatici! A me piace riuscire a vendere le monete che deridete e hanno solo valore storico :lol: ho finito tutte le doppie Modificato da marco91
Link al commento
Condividi su altri siti


Le 1000 bimetalliche si possono trovare in ciotola.

Proprio sabato scorso, rovistando dentro una ciotola da 1 euro per 5 monete, ce ne stavano tantissime....non le ho prese perchè non saprei che farmene.

Prova a girare per bancarelle, vedrai che riesci a trovarle. Ne hanno coniate a milioni e sono comunissime.

saluti

se mi capita gli vuoto la ciotola :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.