Belve2000 Inviato 12 Novembre, 2015 #1 Inviato 12 Novembre, 2015 Ammetto che queste non sono un gran che come conservazione ma la mia logica resta si acquista se costa poco e poi quando se ne trova una migliore si venderà. Sono sotto al MB vero? So che a volte non sono monete eccezionali come quelle che vedo postate ma non ho molte persone con cui condividere questo hobby! Cita
Trevize Inviato 12 Novembre, 2015 #3 Inviato 12 Novembre, 2015 La valore secondo me MB+, la stemma MB-BB. Cita
nando12 Inviato 12 Novembre, 2015 #4 Inviato 12 Novembre, 2015 @@Belve2000, a me fa molto piacere che tu le condivida, almeno per me. Si direi di si, per me siamo intorno l'MB, più sotto che sopra. Cita Awards
diego82 Inviato 12 Novembre, 2015 #5 Inviato 12 Novembre, 2015 2 lire valore sotto l'mb,le 2 lire stemma sopra l'mb Cita
piemitos Inviato 12 Novembre, 2015 #6 Inviato 12 Novembre, 2015 Anch'io mi sono iscritto al forum per il tuo stesso motivo @Belve2000 In ogni caso la valore qMB e lo stemma MB+ ma forse con una foto migliore potrebbe raggiungere il qBB secondo me Cita
azaad Inviato 12 Novembre, 2015 #7 Inviato 12 Novembre, 2015 (modificato) Tutte le monete vanno apprezzate per la testimonianza storica e artistica che portano implicitamente con se, qualunque ne sia la conservazione. L'important è acquisire un pezzo di cui si è soddisfatti al giusto prezzo di mercato. Tieni conto che con gli anni i gusti cambiano e per rimanere soddisfatti di un pezzo si esigeranno conservazioni e qualità migliori (anche se non per tutti è così). Tornando ai pezzi, la prima non raggiunge il mb, molti dettagli sono compromessi e spariscono completamente o quasi (vedi il segno di zecca. l'orecchio del sovrano o il bordo), diciamo qMB. La seconda è intorno al mb, mb+ , ma non di più perchè anche in questo caso molti particolari sono al limite dell'identificabilità. In ogni caso monete da apprezzare più per il loro valore storico (inestimabile) che portano con loro più che per quello economico. Modificato 12 Novembre, 2015 da azaad 3 Cita
Georg Inviato 12 Novembre, 2015 #8 Inviato 12 Novembre, 2015 (modificato) La mia logica resta: " Si acquista se costa poco, e poi, quando se ne trova una migliore, si venderà". ...Come non invidiarti! :o ...Vien da pensare che tu non abbia nessun problema a recuperare tutto quello che avevi speso...o almeno la metà,...nel momento in cui decidi di cambiare un pezzo già acquistato!.... ..(PS: ..ma non è un po' stressante, collezionare così?...Dì la verità.. ;)...)... Modificato 12 Novembre, 2015 da Georg 1 Cita
david7 Inviato 13 Novembre, 2015 #9 Inviato 13 Novembre, 2015 @@Belve2000, a me fa molto piacere che tu le condivida, almeno per me. Si direi di si, per me siamo intorno l'MB, più sotto che sopra. condivido. @@Belve2000 qualsiasi moneta tu posti fai bene e sarà apprezzata. Cita
Littore Inviato 14 Novembre, 2015 #10 Inviato 14 Novembre, 2015 Nel complesso qMB la prima e MB/qBB la seconda che presenta un R migliore.. Cita
Gallienus Inviato 14 Novembre, 2015 #11 Inviato 14 Novembre, 2015 Concordo, qMB il valore e MB+ lo stemma. Il valore storico è sufficiente a giustificare l'acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..