Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1863 Napoli (Stemma e Valore)


Risposte migliori

Ammetto che queste non sono un gran che come conservazione ma la mia logica resta si acquista se costa poco e poi quando se ne trova una migliore si venderà. Sono sotto al MB vero?

So che a volte non sono monete eccezionali come quelle che vedo postate ma non ho molte persone con cui condividere questo hobby!

post-48342-0-85307700-1447345292_thumb.j

post-48342-0-61324000-1447345358_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io mi sono iscritto al forum per il tuo stesso motivo @Belve2000

In ogni caso la valore qMB e lo stemma MB+ ma forse con una foto migliore potrebbe raggiungere il qBB secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tutte le monete vanno apprezzate per la testimonianza storica e artistica che portano implicitamente con se, qualunque ne sia la conservazione. L'important è acquisire un pezzo di cui si è soddisfatti al giusto prezzo di mercato. Tieni conto che con gli anni i gusti cambiano e per rimanere soddisfatti di un pezzo si esigeranno conservazioni e qualità migliori (anche se non per tutti è così). 

Tornando ai pezzi, la prima non raggiunge il mb, molti dettagli sono compromessi e spariscono completamente o quasi (vedi il segno di zecca. l'orecchio del sovrano o il bordo), diciamo qMB.

La seconda è intorno al mb, mb+ , ma non di più perchè anche in questo caso molti particolari sono al limite dell'identificabilità.

In ogni caso monete da apprezzare più per il loro valore storico (inestimabile) che portano con loro più che per quello economico. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


 La mia logica resta: " Si acquista se costa poco, e poi, quando se ne trova una migliore, si venderà".

 

...Come non invidiarti!  :o ...Vien da pensare che tu non abbia nessun problema a recuperare tutto quello che avevi speso...o almeno la metà,...nel momento in cui decidi di cambiare un pezzo già acquistato!....

 

..(PS: ..ma non è un po' stressante, collezionare così?...Dì la verità.. ;)...)...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.