Corsodinazione Inviato 15 Novembre, 2015 #1 Inviato 15 Novembre, 2015 Buongiorno a tutti ..;pongo questa per una identificazione peso 0.80g diam 16mm al piu largo ...ringrazzi anticipatI Cita
mariov60 Inviato 15 Novembre, 2015 #2 Inviato 15 Novembre, 2015 Non è la mia monetazione ma dovrebbe trattarsi di un bolognino da due soldi di Massa di Lunigiana per Alberigo Cybo Malaspina. Ciao Mario 1 Cita
Corsodinazione Inviato 15 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2015 Non è la mia monetazione ma dovrebbe trattarsi di un bolognino da due soldi di Massa di Lunigiana per Alberigo Cybo Malaspina. Ciao.. Grazie Mario .. :good: Cita
expo77 Inviato 15 Novembre, 2015 #4 Inviato 15 Novembre, 2015 (modificato) Ciao @@Corsodinazione come già detto la tua moneta e' un bolognino in argento senza data di Alberico I Cybo Malaspina coniato nella zecca di Massa di Lunigiana (prendendo a riferimento il soldo di Genova). Posso solo aggiungere le seguenti note: - la moneta presenta al dritto lo stemma Cybo coronato in cartella ovale anziché la classica cartella semiovale, si tratta di un tipo discretamente raro battuto molto probabilmente negli ultimi anni del 1500 - al dritto si legge ALB CYBO MAL MAS P -al rovescio si legge IN HAC GLORIARI OPORT -riferimenti bibliografici, Bellesia n.106/A, CNI 219. Complimenti, bel pezzo. Modificato 15 Novembre, 2015 da expo77 1 Cita
Corsodinazione Inviato 15 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 15 Novembre, 2015 Ciao @@Corsodinazione come già detto la tua moneta e' un bolognino in argento senza data di Alberico I Cybo Malaspina coniato nella zecca di Massa di Lunigiana (prendendo a riferimento il soldo di Genova). Posso solo aggiungere le seguenti note: - la moneta presenta al dritto lo stemma Cybo coronato in cartella ovale anziché la classica cartella semiovale, si tratta di un tipo discretamente raro battuto molto probabilmente negli ultimi anni del 1500 - al dritto si legge ALB CYBO MAL MAS P -al rovescio si legge IN HAC GLORIARI OPORT -riferimenti bibliografici, Bellesia n.106/A, CNI 219. Complimenti, bel pezzo. Grazie expo per questa messa a punto .... :good: moneta scoperta in corsica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..