Vai al contenuto
IGNORED

Numeriano


Risposte migliori

Vi chiedo un aiuto per classificare correttamente questo Antoniniano di Numeriano, 

Al diritto: IMP NUMERIANVS AVG

Al rovescio: ORIENS AVGG

 

Il RIC 412 mi da ORIENS AVG, qui abbiamo AVGG, RIC 411 è diversa la legenda al diritto quindi......??

Grazie 

 

 

post-28784-0-56913200-1447751844.jpg

post-28784-0-75832400-1447751858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente la legenda del 412 è ORIENS AVGG, la stessa del 411, al dritto IMPNVMERIANVSAVG (legenda tipo 6), busto radiato e drappeggiato (tipo A)

 

Quindi si tratta proprio del RIC Vb 412A, zecca di Roma.

post-18735-0-00362900-1447752744.jpg

post-18735-0-57487000-1447752761.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino ti riferisca a WW, se guardi bene, la foto del 412 riporta AVGG, mentre nella descrizione è AVG, errore di battitura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto e descrizione del 411 invece sono sempre un 412 con legenda IMPNVMERIANVSAVG, anche il busto secondo me non corrisponde, mi sembra solo drappeggiato (tipo A)

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, su WW ci sono degli errori, me ne ero accorto anche in altre 2 occasioni, confronto sempre col RIC ma stavolta non ci avevo fatto caso, comunque pian pianino cerco di imparare..........

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.