nikita_ Inviato 18 Novembre, 2015 Supporter #1 Inviato 18 Novembre, 2015 (modificato) Mi hanno dato questa "moneta", è la seconda volta in quasi 40 anni :lol:E per la seconda volta.... naturalmente un *bullion*! <_<La prima era stata anni ed anni fa, si trattava di un 10 dollari del Barbados, un bel monetone da 38 grammi in argento che comunque tengo e che non ho mai pensato di scambiare, anche perché si tratta di un regalo *ufficiale*.Di questa "moneta" da un dollaro non sapevano cosa farsene, mi è stata semplicemente ceduta.Giusto per questo motivo vorrei portarla al mercatino di fine mese e scambiarla (non venderla) con qualcosa che mi può interessare, anche per un'altra moneta non necessariamente in argento. Tenendo conto che il venditore ci dovrà guadagnare, o quantomeno andare a pari, quanto la valutereste per uno scambio equo? Considerando che comunque uno sconto lo cerco sempre ed il più delle volte l'ottengo. Modificato 18 Novembre, 2015 da nikita_ 1 Cita Awards
petronius arbiter Inviato 18 Novembre, 2015 #2 Inviato 18 Novembre, 2015 Il valore segue quello dell'argento, ovviamente nessuno la vende a peso, oggi la si dovrebbe pagare 22/23 euro. Il fatto che sia del 1987 (secondo anno di emissione) non significa nulla, non esistono annate "rare", l'unica che viene valutata qualche euro in più è quella del 1996. Io penso che dovendola scambiare con uno che poi dovrà venderla al prezzo che ho detto sopra, 18/19 euro siano una cifra ragionevole come valore di scambio. petronius :) 1 Cita
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2015 Supporter Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2015 Ok grazie :good:Avevo solo controllato la tiratura ed avevo notato che era più bassa delle altre...http://www.coindatabase.com/coin_usa.php?id=5029ma sempre bullion è :D Cita Awards
nando12 Inviato 18 Novembre, 2015 #4 Inviato 18 Novembre, 2015 @@nikita_, gran bel pezzo, complimenti. Ne ho scambiata anch'io qualcuna tempo fa, adesso non ricordo bene gli anni ma, in termini di euro ricordo che non presi neanche 20 euro a pezzo, se ricordo bene intorno ai 16/17 euro. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..