miroita Inviato 12 Dicembre, 2016 #1201 Inviato 12 Dicembre, 2016 (modificato) 44 minuti fa, donato11 dice: ..qualcuno ha già ricevuto il modulo d'ordine ? Venerdì. E subito inviata email. Modificato 12 Dicembre, 2016 da miroita Cita
cristianaprilia Inviato 12 Dicembre, 2016 #1202 Inviato 12 Dicembre, 2016 Ricevuto oggi l'ordine relativo ai 2 euro e gli argenti. Cita
Special One Inviato 12 Dicembre, 2016 #1203 Inviato 12 Dicembre, 2016 Il 11/12/2016 at 19:13, Special One dice: effettivamente mi sembra che alla maggior parte di coloro che hanno "subito" il prelievo a fine novembre la spedizione sia partita la settimana scorsa. Credo che aspetterò fino a lunedì sera e poi provo a chiamarli. mail spedizione arrivata anche a me . Cita
yanez6524 Inviato 12 Dicembre, 2016 #1204 Inviato 12 Dicembre, 2016 Ricevuti oggi argenti e 2 euro fdc e proof Cita
Papillon Inviato 12 Dicembre, 2016 #1205 Inviato 12 Dicembre, 2016 10 ore fa, miroita dice: Venerdì. E subito inviata email. Ti riferisci alle PNC? Almeno tra tutti quelli che conosci io, nessuno ha ricevuto i moduli... D'altronde ieri sera il sito non era ancora stato aggiornato.... Cita
miroita Inviato 13 Dicembre, 2016 #1206 Inviato 13 Dicembre, 2016 7 ore fa, Papillon dice: Ti riferisci alle PNC? Almeno tra tutti quelli che conosci io, nessuno ha ricevuto i moduli... D'altronde ieri sera il sito non era ancora stato aggiornato.... No, al 200€. Cita
cig Inviato 13 Dicembre, 2016 #1207 Inviato 13 Dicembre, 2016 Il 11/12/2016 at 12:13, Special One dice: effettivamente mi sembra che alla maggior parte di coloro che hanno "subito" il prelievo a fine novembre la spedizione sia partita la settimana scorsa. Credo che aspetterò fino a lunedì sera e poi provo a chiamarli. A me finalmente hanno inviato la comunicazione di avvenuta spedizione un paio di giorni fa. Prelievo avvenuto negli stessi giorni in cui l'hanno effettuato a te. Mi sento di dirti che in questi giorni spediranno anche a te. Cita
algente Inviato 14 Dicembre, 2016 #1208 Inviato 14 Dicembre, 2016 Ricevuto oggi il plico relativo all'emissione dello scorso ottobre, monete al solito stupende! Cita
Special One Inviato 14 Dicembre, 2016 #1209 Inviato 14 Dicembre, 2016 14 ore fa, cig dice: A me finalmente hanno inviato la comunicazione di avvenuta spedizione un paio di giorni fa. Prelievo avvenuto negli stessi giorni in cui l'hanno effettuato a te. Mi sento di dirti che in questi giorni spediranno anche a te. arrivate oggi . Davvero emozionato nel ricevere le prime monete vaticane dopo anni di attesa Cita
miroita Inviato 14 Dicembre, 2016 #1210 Inviato 14 Dicembre, 2016 46 minuti fa, Special One dice: arrivate oggi . Davvero emozionato nel ricevere le prime monete vaticane dopo anni di attesa Complimenti! La prima volta è "Speciale" !!! Cita
Special One Inviato 14 Dicembre, 2016 #1211 Inviato 14 Dicembre, 2016 44 minuti fa, miroita dice: Complimenti! La prima volta è "Speciale" !!! Grazie! Sono le piccole ricompense di queste passione . Cita
thebarto91 Inviato 14 Dicembre, 2016 #1212 Inviato 14 Dicembre, 2016 vorrei fare i complimenti per la velocità al Vaticano, ho fatto l'ordine ( col modulo bianco ovviamente) il 26 OTTOBRE e magicamente oggi, dopo quasi 2 mesi, ho ricevuto la moneta! Continuate così! Cita
subcomandante Inviato 15 Dicembre, 2016 #1213 Inviato 15 Dicembre, 2016 mi risulta che dal Vaticano stiano facendo assegnazioni supplementari del 100 euro d'oro dell'anno scorso Ho notato che la tiratura quest'anno è diminuita chi ne sa qualcosa di più rispondesse conviene prenderle? Cita
petronius arbiter Inviato 15 Dicembre, 2016 #1214 Inviato 15 Dicembre, 2016 2 ore fa, subcomandante dice: mi risulta che dal Vaticano stiano facendo assegnazioni supplementari del 100 euro d'oro dell'anno scorso...conviene prenderle? Se lo fai per investimento, il fatto che il Vaticano non sia riuscito a venderne neanche un migliaio (tiratura 999) al prezzo di emissione, in tutti i paesi dell'eurozona, la dice lunga sull'interesse dei collezionisti per queste monete Le cose potrebbero cambiare in futuro? Potrebbero diventare appetibili, e si potrebbe riuscire a rivenderle con un buon guadagno? Secondo me no, anzi, andrà sempre peggio, ma se ami il rischio Se invece le compri perché ti piacciono, perché sei uno dei (rari) collezionisti a cui interessano davvero, fai bene, ma devi essere consapevole che le strapaghi (circa il doppio del fino che contengono), e di quanto detto sopra. petronius Cita
apollonia Inviato 15 Dicembre, 2016 Supporter #1215 Inviato 15 Dicembre, 2016 Il 12/12/2016 at 12:35, miroita dice: Si, per il 2016 quella del 200 euro è l'ultima emissione numismatica prevista, per fortuna !!! Il portafoglio è vuoto !!! http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/ultime-emissioni/moneta-200-euro-oro.html L'ultima emissione dovrebbe essere la medaglia commemorativa dell'LXXX Genetliaco di Papa Francesco. Cita
TychoBrahe Inviato 15 Dicembre, 2016 #1216 Inviato 15 Dicembre, 2016 38 minuti fa, apollonia dice: L'ultima emissione dovrebbe essere la medaglia commemorativa dell'LXXX Genetliaco di Papa Francesco. Ma si hanno notizie di questa medaglia? Il compleanno del Papa è sabato... Qualche link da qualche parte è uscito? Perchè non vorrei che questa emissione sia rientrata. Cita
SonoNuovo Inviato 15 Dicembre, 2016 #1217 Inviato 15 Dicembre, 2016 (modificato) 3 ore fa, petronius arbiter dice: Se lo fai per investimento, il fatto che il Vaticano non sia riuscito a venderne neanche un migliaio (tiratura 999) al prezzo di emissione, in tutti i paesi dell'eurozona, la dice lunga sull'interesse dei collezionisti per queste monete Le cose potrebbero cambiare in futuro? Potrebbero diventare appetibili, e si potrebbe riuscire a rivenderle con un buon guadagno? Secondo me no, anzi, andrà sempre peggio, ma se ami il rischio Se invece le compri perché ti piacciono, perché sei uno dei (rari) collezionisti a cui interessano davvero, fai bene, ma devi essere consapevole che le strapaghi (circa il doppio del fino che contengono), e di quanto detto sopra. petronius Forse dovrebbero rivedere un po' i prezzi. Sull'oro mi pare di capire che hanno molto invenduto.....come già scritto, mi hanno contattato il mese scorso chiedendomi se volevo acquistare le 20 euro del 2013 e questo la dice lunga sulle rimanenze. Io personalmente alcuni ori li ho comprati perchè di mio gusto....ad altri ho rinunciato proprio per la paura di smenarci troppi soldi nel caso fossi costretto a monetizzare. Modificato 15 Dicembre, 2016 da SonoNuovo Cita
nicola84 Inviato 16 Dicembre, 2016 #1218 Inviato 16 Dicembre, 2016 Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12. A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo? Grazie Cita
TychoBrahe Inviato 16 Dicembre, 2016 #1219 Inviato 16 Dicembre, 2016 2 ore fa, nicola84 dice: Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12. A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo? Grazie Presumo di sì. Sicuramente sarà chiuso quello di Santa Marta, ma quello fuori dovrebbe essere aperto nei feriali (segui il calendario Vaticano, perchè hanno alcuni festivi in più sotto Natale) Cita
TychoBrahe Inviato 16 Dicembre, 2016 #1220 Inviato 16 Dicembre, 2016 2 ore fa, nicola84 dice: Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12. A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo? Grazie Presumo di sì. Sicuramente sarà chiuso quello di Santa Marta, ma quello fuori dovrebbe essere aperto nei feriali (segui il calendario Vaticano, perchè hanno alcuni festivi in più sotto Natale) Cita
Papillon Inviato 17 Dicembre, 2016 #1221 Inviato 17 Dicembre, 2016 14 ore fa, nicola84 dice: Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12. A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo? Grazie Il folder congiunto puoi tranquillamente acquistarlo anche presso gli sportelli filatelici di Posate Italiane. Proprio questa mattina ne ho visti alcuni .... Cita
cristianaprilia Inviato 17 Dicembre, 2016 #1222 Inviato 17 Dicembre, 2016 4 ore fa, Papillon dice: ....Posate Italiane .... Le chiami così perché sai che è tutto un magna magna ! Scusate non ho resistito. 1 Cita
Gabriele Inviato 17 Dicembre, 2016 #1223 Inviato 17 Dicembre, 2016 Ricevuto anche io il 2 euro CC "Giubilei della Misericordia" . Di seguito i vari passaggi per un raffronto con le tempistiche: - richiesta inviata via e-mail il 30/10/2016 - e-mail da parte dell'UFN con registrazione dell'ordine avvenuta il 11/11/2016 - addebito su carta di credito il 25/11/2016 - spedizione a mezzo raccomandata il 09/12/2016 - ricezione del plico il 14/12/2016 Quindi in totale 45 giorni dal primo contatto alla ricezione della moneta, senza mai inviare solleciti. Cita
nicola84 Inviato 17 Dicembre, 2016 #1224 Inviato 17 Dicembre, 2016 10 ore fa, Papillon dice: Il folder congiunto puoi tranquillamente acquistarlo anche presso gli sportelli filatelici di Posate Italiane. Proprio questa mattina ne ho visti alcuni .... È vero. In effetti, forse alle Poste Italiane c'è anche maggiore possibilità di trovarne. Riguardo all'UFN di Piazza San Pietro, ho intenzione di andarci o il 5 o il 7 gennaio Cita
cristianaprilia Inviato 17 Dicembre, 2016 #1225 Inviato 17 Dicembre, 2016 5 ore fa, Gabriele dice: Ricevuto anche io il 2 euro CC "Giubilei della Misericordia" . Di seguito i vari passaggi per un raffronto con le tempistiche: - richiesta inviata via e-mail il 30/10/2016 - e-mail da parte dell'UFN con registrazione dell'ordine avvenuta il 11/11/2016 - addebito su carta di credito il 25/11/2016 - spedizione a mezzo raccomandata il 09/12/2016 - ricezione del plico il 14/12/2016 Quindi in totale 45 giorni dal primo contatto alla ricezione della moneta, senza mai inviare solleciti. Facendo il paragone con il mio ordine tu hai ricevuto le monete 2 giorni prima di me, ho inviato il 25 ottobre e ricevute lunedì 12 dicembre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..