ema86 Inviato 19 Novembre, 2015 #1 Inviato 19 Novembre, 2015 Buonasera a tutti...Mio padre ha ritrovato in una scatolina questa moneta ovviamente cìrcolata ed usurata..Ho fatto un veloce giro su internet ed ho potuto constatare che e' una moneta abbastanza rara.Chiedo a voi in quanto non sono il mio campo le monete della Repubblica che valore approssimativo può avere? Purtroppo la qualità delle foto non e' molto buona. Grazie Ema86 Cita
Trevize Inviato 20 Novembre, 2015 #2 Inviato 20 Novembre, 2015 Ciao, bel pezzo di storia! :) Non è messa malissimo: i bordi sembrano intatti, ma si intuisce che ha circolato perchè i rilievi appaiono abbastanza sofferti. Sul fondo non posso dire nulla senza foto migliori. Come conservazione secondo il mio modesto parere potrebbe oscillare complessivamente da MB+ a qBB. Come valore economico, ipotizzando di aver azzeccato la conservazione, potremmo aggirarci sui 200/250. Aspetta comunque altri pareri! Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 20 Novembre, 2015 #3 Inviato 20 Novembre, 2015 Le foto non aiutano....però la moneta postata è falsa. Simone Cita
ema86 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2015 Grazie a tutti per le cortesi risposte..Però non capisco su che base dici che la moneta è falsa...Oltretutto con foto che non aiutano Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 20 Novembre, 2015 #5 Inviato 20 Novembre, 2015 Ho osservato,in particolar modo, le cifre della data il simbolo della zecca è al dritto la fiaccola. Simone Cita
Saturno Inviato 20 Novembre, 2015 #6 Inviato 20 Novembre, 2015 Ho osservato,in particolar modo, le cifre della data il simbolo della zecca è al dritto la fiaccola. Simone Sono d'accordo; le cifre della data sono diverse dall'originale, sono più sottili e anche la R della zecca è diversa (da quel che si vede e a mio parere). Cita
ema86 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 20 Novembre, 2015 Peso e diametro corrispondono...Non mi resta che portarla ad un perito giusto? Cita
Saturno Inviato 20 Novembre, 2015 #8 Inviato 20 Novembre, 2015 Peso e diametro corrispondono...Non mi resta che portarla ad un perito giusto? Giusto; poi ci fai sapere... Cita
piemitos Inviato 20 Novembre, 2015 #9 Inviato 20 Novembre, 2015 Le foto non aiutano, però la data mon mi convince. Facci sapere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..