marley69 Inviato 21 Novembre, 2015 #1 Inviato 21 Novembre, 2015 Buonasera, volevo un grande aiuto ad identificare quattro medagliette votive credo siciliane, allego le foto della prima. Grazie in anticipo. Cita
borghobaffo Inviato 21 Novembre, 2015 #2 Inviato 21 Novembre, 2015 Medaglia devozionale ovale, alluminio o metallo bianco? seconda metà del XIX sec.- Una delle tantissime rappresentazioni della "Medaglia Miracolosa", comune. Ciao Borgho. Cita
marley69 Inviato 26 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 26 Novembre, 2015 Cmq dovrebbe essere bronzo. Cita
borghobaffo Inviato 27 Novembre, 2015 #5 Inviato 27 Novembre, 2015 Cmq dovrebbe essere bronzo. E' possibile,ma probabilmente credo che sia di ottone/rame dato il perido che è stata prodotta,la forte patinatura mi fà propendere per tale lega ciao Borgho. 1 Cita
francesco77 Inviato 12 Dicembre, 2015 #6 Inviato 12 Dicembre, 2015 Ciao @@marley69 , vedi che le tue medaglie non sono siciliane ma di coniazione romana (centro Italia), approfitto per chiederti a titolo di cortesia personale se puoi evitare di inserire il tag SICILIA quando apri una discussione in sezione medaglistica, non preoccuparti perchè poi se dovesse essere siciliana sarà a nostra cura inserire il tag corretto. Grazie mille. Francesco Di Rauso :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..