scacchi Inviato 23 Novembre, 2015 #1 Inviato 23 Novembre, 2015 Nasceva oggi nel 912 il futuro imperatore del sacro romano impero ci sono monete di Pavia E lucca a suo nome questa è di Colonia in germania 2 Cita Awards
anto R Inviato 2 Dicembre, 2015 #2 Inviato 2 Dicembre, 2015 Per curiosità @@scacchi potresti gentilmente spiegare l'attribuzione ad Ottone I? Purtroppo non mi intendo molto di medievali europee e quindi mi chiedo se l'attribuzione sia stata fatta in base a ritrovamenti in ripostigli (e relativa datazione), allo stile... Grazie mille! Antonio 1 Cita
scacchi Inviato 2 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 2 Dicembre, 2015 (modificato) Per curiosità @@scacchi potresti gentilmente spiegare l'attribuzione ad Ottone I? Purtroppo non mi intendo molto di medievali europee e quindi mi chiedo se l'attribuzione sia stata fatta in base a ritrovamenti in ripostigli (e relativa datazione), allo stile... Grazie mille! Antonio Caro Antonio mi trovo nelle tue stesse condizioni in quanto a conoscenza e potere fare solo supposizioni visto che non sono ne un esperto ne uno studioso ma solo un curiosoLa moneta che ho postato è presente nella collezione del British museum e attribuita a quel Ottone lì Pensò che se non esistono prove documentarie che certifichino l'attribuzione si possa ipotizzare quanto da te proposto Speriamo intervenga qualche utente con esperienza in questo campo Modificato 2 Dicembre, 2015 da scacchi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..