Littore Inviato 26 Novembre, 2015 #26 Inviato 26 Novembre, 2015 Potremmo, sempre che abbia interesse a partecipare alla discussione, ad @@andrea78ts autore del testo "Tecniche ed errori di coniazioni", che ringrazio anticipatamente, qualora avesse qualche notizia in più circa la genesi del difetto sulla moneta in questione. Cita
Georg Inviato 26 Novembre, 2015 #27 Inviato 26 Novembre, 2015 Qui c'è qualcosa, https://books.google.it/books?id=FzJiBgAAQBAJ&pg=PA254&lpg=PA254&dq=giunzione+di+conio&source=bl&ots=26yBgTh9Hq&sig=n-HIlknF9aITo7R5v1wyywxXos8&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiU4L_n3avJAhWERw8KHVY-Ar4Q6AEIIDAA#v=onepage&q=giunzione%20di%20conio&f=false Grazie per avermi reso partecipe di questa bellissima opera! E' molto ma molto "tecnica"...ma cercherò ugualmente di "spremerne" il succo.. Cita
nando12 Inviato 26 Novembre, 2015 #28 Inviato 26 Novembre, 2015 Grazie per avermi reso partecipe di questa bellissima opera! E' molto ma molto "tecnica"...ma cercherò ugualmente di "spremerne" il succo.. @@Georg, di niente, io ci vado solo all'occorrenza altrimenti il mio cervello si riempie e poi si inceppa. :) Cita Awards
ozacido Inviato 27 Novembre, 2015 Supporter #29 Inviato 27 Novembre, 2015 Premetto che il mio non e' un parere autorevole, ma anche io sono sicuro che la moneta sia buona. Il difetto di giunzione mi e' capitato di incontrarlo proprio sugli scudi, non dovrebbe compromettere nulla. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 28 Novembre, 2015 Autore #30 Inviato 28 Novembre, 2015 (modificato) Altre opinioni in merito a questo difetto? Mi piacerebbe molto saperne di più o addirittura vedere scudi simili.... @@min_ver, forse tu puoi dirci qualcosa? Modificato 28 Novembre, 2015 da Acqvavitus Cita
Scudo1901 Inviato 28 Novembre, 2015 #31 Inviato 28 Novembre, 2015 Punto di giunzione della ghiera confermo. Nulla di strano. Moneta autentica conservazione BB Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..