Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti, è un po di anni che ce l'ho in collezione e non ho mai avuto nessun dubbio sul valore fino a che l'ho fatto vedere a un collezionista che ci ha sbavato su :lol: voi cosa ne pensate? Martedi devo fare un mercatino e lo voglio mettere in vendita senza avere paura di regalare una rarità... io lo venderei a 5 euro o posso alzare il tiro?

post-43116-1449069287,46_thumb.jpg

post-43116-1449069303,59_thumb.jpg

Modificato da marco91

Inviato

Buonana giornata anche a te :D . Secondo me è stata semplicemente pitturata la faccia comune, ma magari se pubblichi una foto anche del bordo si può capire cosa hanno fatto a quella povera moneta che sicuramente non è uscita così dalla zecca.

Comunque per il futuro c'è una discussione apposita per questo tipo di richieste : http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/

Inviato

Sembra quasi una placcatura, ha persino lustro sul colore rame..

post-43116-1449070012,71_thumb.jpg

post-43116-1449070026,17_thumb.jpg

Inviato

Probabile allora che sia così. Purtroppo è pieno in giro di monete alterate con questi metodi, e soprattutto di "buontemponi" perditempo che si divertono a generare presunte false rarità alla ricerca di polli da spennare.

Inviato

Buonana sera a tutti, è un po di anni che ce l'ho in collezione e non ho mai avuto nessun dubbio sul valore fino a che l'ho fatto vedere a un collezionista che ci ha sbavato su :lol: voi cosa ne pensate? Martedi devo fare un mercatino e lo voglio mettere in vendita senza avere paura di regalare una rarità... io lo venderei a 5 euro o posso alzare il tiro?

Come prezzo da proporre per la vendita direi 1 Euro............... :angel:

Awards

Inviato

Hahahahaha ma secondo me se la propongo a chi ci ha sbavato su almeno tre euro me li da :lol: poi se la voglio vendere è perché la considero anche io una porcheria :lol: io di euro colleziono solo circolato e mi è capitata anche questa :lol:

Inviato

Potrebbe trattarsi anche di ossidazione.....

Inviato

E' stata ramata per elettrolisi, proteggendo il resto della moneta. Essendo stata alterata, teoricamente perde il suo status di moneta. Io se fossi in te eviterei di metterla in vendita.

Inviato

Può anche essere.... Io ad esempio ho i capo-rotolino di un 2 euro cc italiano....., e posso assicurare che nessuno lo ha alterato, avendolo prelevato brevi manu in BdI.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bisognerebbe osservare la moneta al vivo, potrebbe trattarsi di un'alterazione oppure di una semplice ossidazione della moneta.

Inviato

Bisognerebbe osservare la moneta al vivo, potrebbe trattarsi di un'alterazione oppure di una semplice ossidazione della moneta.

Quasi sempre si tratta di ossidazione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.