Jade Inviato 4 Dicembre, 2015 #1 Inviato 4 Dicembre, 2015 (modificato) Salve ho ritrovato questa moneta in cantina vorrei saperne la storia e se ha un valore Nel retro c'è scritto alpaca e il diametro e di circa 3 cm Grazie Modificato 4 Dicembre, 2015 da Jade Cita
sandokan Inviato 4 Dicembre, 2015 Supporter #2 Inviato 4 Dicembre, 2015 Ciao Jade . sarebbe opportuno mostrarne l'immagine..... Cita
Jade Inviato 4 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2015 Scusami avro inviato il mex prima che cari asse l immagine. L ho aggiunta! Cita
sandokan Inviato 4 Dicembre, 2015 Supporter #4 Inviato 4 Dicembre, 2015 L'altro lato è liscio o contiene qualcosa ?? Cita
sandokan Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter #6 Inviato 5 Dicembre, 2015 (modificato) E' l'equivalente delle medaglie che, in Italia, vengono coniate per ogni nave della marina Militare che si possono acquistare nello spaccio della bordo, oppure vengono regalate ai visitatori e ai congedandi che hanno prestato servizio sul battello. Lo spazio vuoto al verso serve per incidervi il nome di chi l'ha ricevuta ed eventualmente la data in cui ciò è avvento. La tua riproduce una nave scuola della Marina Argentina, come la nostra Amerigo Vespucci. E' stata coniata in alpacca , una una lega che assomiglia all'argento e che contiene il 60% di rame, il 20% di zinco e il 20 % di nichel, percentuali che possono variare a seconda della lavorazione : è un materiale che resiste bene alla corrosione, a volte in posateria viene argentato e prende il nome di "argentone", anche se di argento non ne contiene affatto. Quanto al suo valore di mercato, credo sia molto contenuto anche in Argentina : in Italia dubito possa trovare molti amatori, puoi provare a mostrarla a qualche espositore in una Mostra/Mercato di Numismatica e Medaglistica : pochi euro, comunque. Modificato 5 Dicembre, 2015 da sandokan Cita
Jade Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2015 Ti ringrazio mi hai levato ogni curiosita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..