Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo queste monete. In che conservazione pensate possano trovarsi? Grazie mille.

post-33720-0-28758600-1449235844_thumb.jpost-33720-0-17206200-1449235861_thumb.jpost-33720-0-19966900-1449235880_thumb.jpost-33720-0-29780600-1449235895_thumb.j

Inviato

@@andme Ciao

Sono molto belle!

A parer mio sono non circolate. i rilievi ci sono tutti

L'unica cosa che le declassa sono i numerosi colpi evidenti in entrambe al D/

Per questi motivi, direi qFDC :hi:

saluti

Inviato

Ciao @@miza, grazie per il tuo parere. Il fatto è che ho sempre difficoltà con l'acmonital e non sapevo che conservazione potrsse avere. Personalmente mi ero fermato all' spl per entrambe a causa dei colpetti al dritto, ma magari su questo metallo sono comuni. Ingrandendole con le foto sembra migliore il 0,20 lek.. cosa ne pensi?

Inviato

@@andme Ciao

Sicuramente avendo tu in mano le monete puoi dare un giudizio più esatto.

Guardando le foto fra l'altro molto belle i rilievi a me sembrano da qFDC/FDC. Come ti dicevo sopra i colpetti al D/ le penalizza un po. A parte i colpetti pero, I campi sono molto belli e privi di micro graffi che solitamente indicano che la moneta ha circolato. Hanno inoltre un bel lustro. Se non fosse per quel buco sulla guancia del Re, il 50 C. a parer mio è migliore.

Monete di questa tipologia con rilievi cosi belli non ne ho viste molte.

Rimane comunque un mio parere che non è oro colato...

Saluti

Inviato (modificato)

@@andme ciao

So che i paragoni non si fanno MAI,

Ti mostro comunque un 20 C. Considerato SPL+

A parer mio le tue sono superiori

Cosa ne pensi?

post-28977-0-51575900-1449399403.jpg

post-28977-0-80816300-1449399416.jpg

Modificato da miza

Inviato

@@andme

io vedo molto lustro e rilievi alti, a parer mio siamo ben oltre lo splendido.

Awards

Inviato

@@nando12 @@miza grazie mille per le indicazioni. Facendo questo confronto anche a me pare superiore la mia. Quello che mi ha tratto in inganno sono stati i vari colpetti oltre al fatto di non avere una moneta uguale come confronto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.