andme Inviato 4 Dicembre, 2015 #1 Inviato 4 Dicembre, 2015 Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo queste monete. In che conservazione pensate possano trovarsi? Grazie mille. Cita
miza Inviato 5 Dicembre, 2015 #2 Inviato 5 Dicembre, 2015 @@andme Ciao Sono molto belle! A parer mio sono non circolate. i rilievi ci sono tutti L'unica cosa che le declassa sono i numerosi colpi evidenti in entrambe al D/ Per questi motivi, direi qFDC :hi: saluti Cita
andme Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2015 Ciao @@miza, grazie per il tuo parere. Il fatto è che ho sempre difficoltà con l'acmonital e non sapevo che conservazione potrsse avere. Personalmente mi ero fermato all' spl per entrambe a causa dei colpetti al dritto, ma magari su questo metallo sono comuni. Ingrandendole con le foto sembra migliore il 0,20 lek.. cosa ne pensi? Cita
miza Inviato 6 Dicembre, 2015 #4 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@andme Ciao Sicuramente avendo tu in mano le monete puoi dare un giudizio più esatto. Guardando le foto fra l'altro molto belle i rilievi a me sembrano da qFDC/FDC. Come ti dicevo sopra i colpetti al D/ le penalizza un po. A parte i colpetti pero, I campi sono molto belli e privi di micro graffi che solitamente indicano che la moneta ha circolato. Hanno inoltre un bel lustro. Se non fosse per quel buco sulla guancia del Re, il 50 C. a parer mio è migliore. Monete di questa tipologia con rilievi cosi belli non ne ho viste molte. Rimane comunque un mio parere che non è oro colato... Saluti Cita
miza Inviato 6 Dicembre, 2015 #5 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) @@andme ciao So che i paragoni non si fanno MAI, Ti mostro comunque un 20 C. Considerato SPL+ A parer mio le tue sono superiori Cosa ne pensi? Modificato 6 Dicembre, 2015 da miza Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2015 #6 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@andme, io vedo molto lustro e rilievi alti, a parer mio siamo ben oltre lo splendido. Cita Awards
andme Inviato 6 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@nando12 @@miza grazie mille per le indicazioni. Facendo questo confronto anche a me pare superiore la mia. Quello che mi ha tratto in inganno sono stati i vari colpetti oltre al fatto di non avere una moneta uguale come confronto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..