carlo82 Inviato 2 Novembre, 2015 #1 Inviato 2 Novembre, 2015 Ciao ragazzi mi date un parere e valutazione.... Cita
ilnumismatico Inviato 2 Novembre, 2015 #2 Inviato 2 Novembre, 2015 Le scansioni non rendono mai giustizia, spengono eventuale brillantezza del metallo ed appiattiscono i rilievi senza pietà. Cercando di interpretare un po queste scansioni, direi che siamo tra lo Spl+ e lo Spl/FdC. Bellissimo il campo tra la legenda al D/, qualche segnetto superficiale ma metallo ancora notevolmente brillante. Il bordo mi sembra intatto, con tutto il suo rilievo nella perlinatura e pure centrato. Molto molto bella la leggera patina. Bell'esemplare, complimenti! Cita Awards
lele300 Inviato 2 Novembre, 2015 #3 Inviato 2 Novembre, 2015 Moneta gradevole di conservazione, sopra la media, capelli,perlinatura su tutto ma la troppa luce non permette di dare un giudizio preciso Prova a rifarle Saluti Cita
nando12 Inviato 2 Novembre, 2015 #4 Inviato 2 Novembre, 2015 Sicuramente la conservazione è alta ma, con questa luce il giudizio secondo me sarà troppo approssimativo. Cita Awards
sulinus Inviato 2 Novembre, 2015 #5 Inviato 2 Novembre, 2015 @@carlo82 Fai due foto,sicuramente la moneta è in conservazione notevole,ma da delle scansioni è difficile giudicare Cita Awards
Claudio I Inviato 2 Novembre, 2015 #6 Inviato 2 Novembre, 2015 Aspettiamo delle foto, moneta comunque molto ben conservata. Cita
carlo82 Inviato 3 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2015 Ragazzi ve le metto ma gia postate volevo parere scannerizzata per aver valutazione quasi certa...ma secondo voi prezzo vendita equo? E grazie a tutti!!!! Cita
Monetaio Inviato 5 Novembre, 2015 #9 Inviato 5 Novembre, 2015 Le scansioni non rendono mai giustizia, spengono eventuale brillantezza del metallo ed appiattiscono i rilievi senza pietà. Cercando di interpretare un po queste scansioni, direi che siamo tra lo Spl+ e lo Spl/FdC. Bellissimo il campo tra la legenda al D/, qualche segnetto superficiale ma metallo ancora notevolmente brillante. Il bordo mi sembra intatto, con tutto il suo rilievo nella perlinatura e pure centrato. Molto molto bella la leggera patina. Bell'esemplare, complimenti! Prr me meno. Dalle scansioni si vede chiaramente che il lustro é rimasto solo sulla e appena un po oltre le legende. Tutta la parte centrale ne completamente sprovvista. Dalle successive viene anche il dubbio che sia stata lievemente strofinata, il che spiegherebbe l'altezza dei rilievi e la mancanza di lustro. Cita Awards
ilnumismatico Inviato 5 Novembre, 2015 #10 Inviato 5 Novembre, 2015 Prr me meno. Dalle scansioni si vede chiaramente che il lustro é rimasto solo sulla e appena un po oltre le legende. Tutta la parte centrale ne completamente sprovvista. Dalle successive viene anche il dubbio che sia stata lievemente strofinata, il che spiegherebbe l'altezza dei rilievi e la mancanza di lustro. Pino ma come cappero fai ad esprimere un parere su quelle pseudo foto formato micromachine? Dalle scansioni un obiettivo "beneficio del dubbio" è un must darlo, perchè il dubbio che lasciano può essere in più o in meno. 2 Cita Awards
carlo82 Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #11 Inviato 5 Dicembre, 2015 Ciao ragazzi vi allego foto nuova scansione del littore cosa ne pensate? Grazie Cita
MEDUSA51 Inviato 5 Dicembre, 2015 #12 Inviato 5 Dicembre, 2015 @@carlo82 Non ho capito perchè hai aperto una nuova discussione per la stessa moneta, ad ogni modo ho unito quella del 2 Novembre con quella che hai iniziato oggi, giusto per non creare doppioni.......... 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 5 Dicembre, 2015 #13 Inviato 5 Dicembre, 2015 Non vedo segni di pulizia e/o strofinatura, il metallo non è moto brillante ma è ancora molto gradevole, bei rilievi. Direi Spl Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..