Ianva Inviato 7 Dicembre, 2015 #1 Inviato 7 Dicembre, 2015 Salve a tutti, voglio condividere con voi questo mio sesterzio di Settimio Severo, D/ L SEPT SEV PERT AVG IMP VIII, R/ P M TR P III COS II P P, S C. A voi tutti i graditi commenti :) 2 Cita
Exergus Inviato 8 Dicembre, 2015 #2 Inviato 8 Dicembre, 2015 Bella moneta e bella patina :) Credo sia IMPVII e non VIII, la terza "I" è parte del drappeggio, altrimenti non torna con la TRPIII che è ben leggibile. RIC IVa 704, Roma 195-196 d.C. Non Comune secondo il RIC. 1 Cita
Mirko8710 Inviato 8 Dicembre, 2015 #3 Inviato 8 Dicembre, 2015 I sesterzi di Settimio sono tutti a mio parere poco comuni. Sembra anche pesantuccio, o sbaglio? Cita Awards
Ianva Inviato 8 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2015 Bella moneta e bella patina :) Credo sia IMPVII e non VIII, la terza "I" è parte del drappeggio, altrimenti non torna con la TRPIII che è ben leggibile. RIC IVa 704, Roma 195-196 d.C. Non Comune secondo il RIC. Mannaggia mi fido sempre dei venditori poi mi sbagliano la classificazione, su 3 che ho postato due erano sbagliate :) I sesterzi di Settimio sono tutti a mio parere poco comuni. Sembra anche pesantuccio, o sbaglio? Ecco i dati: Ø mm 27,55 - g 19,98 Cita
Mirko8710 Inviato 8 Dicembre, 2015 #5 Inviato 8 Dicembre, 2015 Sembrava infatti cicciotto. Bello. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..