valerio82 Inviato 8 Dicembre, 2015 #1 Inviato 8 Dicembre, 2015 Buonasera, non sono sicuro se questa sia la giusta sezione per postare questa moneta, in caso mi correggerete. Mantova non è una monetazione che seguo ma mi piace studiare un po di tutto...se non sbaglio ho individuato in questa moneta un quattrino col cappello di Francesco II Gonzaga grazie ai cataloghi del sito. CNI 172/175 MIR 436 (non comune). Ne ho anche altre di Mantova che devo catalogare, se qualche esperto avesse voglia di condividere le informazioni mi farebbe piacere postare una moneta alla volta man mano che le catalogo e discuterne insieme. grazie a chi interverrà Valerio Angiolillo 2 Cita
Brios Inviato 21 Dicembre, 2015 #2 Inviato 21 Dicembre, 2015 In una raccolta Ermitage c'è questa moneta. Citazione Francesco II Gonzaga, 4 marchese di Mantova Quattrino(Testa e pisside) Rame 16,5 mm. 1,51gr. PS Mi congratulo. Moneta interessante, alta qualità. 1 Cita
numa numa Inviato 30 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 30 Dicembre, 2015 Si e' un quattrino di Francesco II Gonzaga non e'rarisdima ma la tua - pur con la schiacciatura al diritto - ha un ritratto di ottima qualita' Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..