simone Inviato 8 Dicembre, 2015 #1 Inviato 8 Dicembre, 2015 (modificato) Secondo un concorso indetto dalla Krause Publications la moneta più bella del mondo tra tutte quelle emesse nel 2014 è questa: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11912 Va bene che avranno votato soprattutto i collezionisti americani, va bene che de gustibus non est disputandum, ma non so come si possa dire che quella moneta è più bella di questa per Ottaviano (http://numistoria.altervista.org/blog/?p=13057) che secondo me è davvero la più bella del 2014 (ma anche quelle per Atri e San Fruttuoso non scherzano). Bah... Modificato 8 Dicembre, 2015 da simone Cita
417sonia Inviato 8 Dicembre, 2015 Supporter #2 Inviato 8 Dicembre, 2015 Buona serata concordo ..... :fool: verò è che i gusti sono gusti .... i miei sono differenti e trovo quelle americane pacchiane all'inverosimile e .... ruffiane nei confronti degli appassionati di quello sport. saluti luciano Cita
nikita_ Inviato 8 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 8 Dicembre, 2015 (modificato) Avranno comunque votato per la novità, oltre che per il patriottismo sportivo, è stata creata concava.Classica americanata. Modificato 8 Dicembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
simone Inviato 8 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2015 Sì, probabilmente anche la forma particolare ha influito. In ogni caso anche il 10 euro per Ottaviano è molto particolare, perché presenta un ritratto frontale. E questo è molto raro nella monetazione moderna, viste le difficoltà che si incontrano per tenere bassi i rilievi. 3 Cita
guastatore Inviato 8 Dicembre, 2015 #5 Inviato 8 Dicembre, 2015 per me i 10 euro 2014 sono una moneta bellissima e consiglio a tutti possederla ... Cita
Exergus Inviato 10 Dicembre, 2015 #6 Inviato 10 Dicembre, 2015 Onestamente i 10 euro di Ottaviano non mi sembrano tutto sto capolavoro, almeno vedendoli come sono realmente, e non come al post 4 che è una riproduzione grafica... 2 Cita
ART Inviato 10 Dicembre, 2015 #7 Inviato 10 Dicembre, 2015 Non mi entusiasmano entrambe, ma sicuramente merita più quella di Ottaviano... Cita
Erdrückt Inviato 10 Dicembre, 2015 #8 Inviato 10 Dicembre, 2015 A mio parere infinitamente meglio quella di Ottaviano. Dalla foto di Exergus secondo me non sembra granchè perchè quella foto mi sembra un po "falsata" non si vede il fondo specchio ed in generale è strana come luce... bisogna vederla in mano quando si presenta naturalmente cioè tipo così: Cita
Pistola84 Inviato 12 Dicembre, 2015 #9 Inviato 12 Dicembre, 2015 Fortunati loro che hanno il baseball e noi "solo" Ottaviano Augusto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..