Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, salve a tutti, sono nuovo, vorrei porvi un quesito, mi è capitato di recente di trovare nel terreno in giardino una moneta in alluminio di v. emanuele II 50 lire del 1864 in alluminio. cercando su internet ho trovato solo la stessa moneta in oro, qualcuno sa dirmi se è vera o solo una copia in alluminio? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Inviato

@@ze80

l'unica 50 lire del 1864 di Vittorio Emanuele II è d'oro, se d'alluminio sicuramente sarà una riproduzione, magari prova a postare un paio di foto fronte/retro della moneta. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa mi giunge nuova...si..interessante....se la posti....dovrebbe essere una riproduzione, ma perchè in alluminio?

Inviato

Buongiorno, salve a tutti, sono nuovo, vorrei porvi un quesito, mi è capitato di recente di trovare nel terreno in giardino una moneta in alluminio di v. emanuele II 50 lire del 1864 in alluminio. cercando su internet ho trovato solo la stessa moneta in oro, qualcuno sa dirmi se è vera o solo una copia in alluminio? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Ok appena posso carico le foto dal cellulare, ho pensato che l'utilizzo dell'alluminio per fare la copia perchè più facile la fusione rispetto altre leghe o metalli

Inviato

Sicuro sia alluminio? in genere questi falsi vengono fatti in alpacca.

Awards

Inviato

Oltretutto l'alluminio prima della fine dell'800 era molto difficile da estrarre e lavorare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.