giarea Inviato 9 Dicembre, 2015 #1 Inviato 9 Dicembre, 2015 (modificato) Buon giorno a tutti, ho visto passare questa moneta di Ferdinando I D'Aragona ribattuto su un altra moneta ad una recente asta numismatica, mi piacerebbe capire quale sia la moneta sulla quale è stato ribattuto. Personalmente credo che sia un cavallo di Carlo VIII ma lascio a voi più esperti darmi qualche suggerimento. Grazie anticipatamente a quanti parteciperanno alla discussione. Modificato 9 Dicembre, 2015 da giarea Cita
eliodoro Inviato 9 Dicembre, 2015 #2 Inviato 9 Dicembre, 2015 Ciao @@giarea, potresti trovare una risposta nel primo post di fedafa di questa discussione... http://www.lamoneta.it/topic/57036-i-cavalli-ribattuti-nel-regno-di-napoli/ P.S: è ripartita la sezione della monetazione del sud.. @@francesco77 Saluti Eliodoro 1 Cita
santone Inviato 9 Dicembre, 2015 #3 Inviato 9 Dicembre, 2015 (modificato) @@giarea dalla forma della croce ancorata direi cavallo Carlo VIII di Chieti, quindi da attribuire Ferdinando II Modificato 9 Dicembre, 2015 da santone 3 Cita
giarea Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2015 Grazie mille @@eliodoro leggerò assolutamente quanto scritto da fedafa, purtroppo non ero a conoscenza di quel post. :-) nuovamente grazie e buona serata :-) 1 Cita
giarea Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 9 Dicembre, 2015 Grazie @@santone per le delucidazioni datemi.... sempre molto attente! :-) buona serata ed a presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..