Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho acquistato praticamente a peso le seguenti monete.

lo so che la conservazione lascia un po a desiderare, ma secondo voi qual'è il corretto grado di conservazione da attribuire e quanto sarebbe la valutazione di tali monete?

post-46760-0-74247300-1449678041_thumb.j

Grazie Mille

Luigi

Inviato

Mi sembrano entrambe sull'MB. Lo scudone è comune quindi (se ho ragione, ma aspetta altri pareri) vale poco più dell'argento di cui è fatto.

Sul tallero non so nulla.

Inviato

Sinceramente a livello economico non ci vedo nulla, se non l'argento di cui sono fatte. Il tallero è praticamente spianato, e lo scudo  forse al MB. Ma perchè le hai acquistate? Credo che quando qualcuno chiede informazioni su qualche moneta, sarebbe interessante anche capire perchè intende fare quell'acquisto, o perchè l'ha acquistata. Non per farmi gli affari degli altri, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quel che vuole...... ma per capire cosa gira per la testa dei collezionisti nel momento che si trovano davanti ad una determinata moneta.

Inviato

@@regaluigi

se le hai acquistate a peso il valore è pressappoco quello.

Hai fatto bene a prenderle,a peso le prenderei sempre anch'io,

se nn altro per ridare dignità a monete che hanno pur sempre fatto la storia

• Mi piace 1

Inviato

D'accordo con papalcoins, intanto studiale e poi col tempo ne troverai di più belle.

Inviato

Sinceramente a livello economico non ci vedo nulla, se non l'argento di cui sono fatte. Il tallero è praticamente spianato, e lo scudo  forse al MB. Ma perchè le hai acquistate? Credo che quando qualcuno chiede informazioni su qualche moneta, sarebbe interessante anche capire perchè intende fare quell'acquisto, o perchè l'ha acquistata. Non per farmi gli affari degli altri, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quel che vuole...... ma per capire cosa gira per la testa dei collezionisti nel momento che si trovano davanti ad una determinata moneta.

Il valore storico è pari a quello di un FDC... Non a tutti interessa la conservazione.

Certo, se voleva fare un investimento non è forse la scelta migliore, ma se è l'aspetto culturale che interessa è un acquisto sacrosanto.

• Mi piace 2

Inviato

Be,

le ho acquistate a poco più di 10 euro entrambe.

mettiamo pure che mi tapperanno due buchi e già questo mi va bene.

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

• Mi piace 3

Inviato

Be,

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

Buonasera,

per me le monete sono MB+ lo Scudo e MB il Tallero, 10 € tutte e due per me è un affare, 10 € cadauna invece è un buon acquisto..

Effettivamente la conservazione non è proprio il massimo come già accennato da altri utenti, però è anche vero che così facendo hai allargato la tua collezione e hai ridato importanza a questi moduli..

Forse in futuro passerai a un livello maggiore, per il momento è giusto che te le goda!  :good:

Inviato

Be,

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

per quella cifra hai fatto un investimento! Perché le puoi vendere facilmente a 10 euro l'una! E se l'argento torna a quasi mille al kg le vendi ancora meglio! Se mi capitavano le avrei prese subito anche se le ho già. A peso i soldi non sono mai buttati :lol: se ti stufi me le porti e ti do 20 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.