TIMOFEYEVSK Inviato 9 Dicembre, 2015 #1 Inviato 9 Dicembre, 2015 buonasera, ho acquistato in un'asta telematica a Coulommiers Francia, 4 denari (Marco Aurelio, Alessandro Severo, Commodo, Giulia Memea) semplicemente perchè mi piacevano pur essendo totalmente digiuno in materia. Durante l'asta è stata dispersa una collezione che comprendeva pezzi di grandissimo valore/rarità ed io ho raccolto solo qualche briciolina (strapagandola). Le monete mi sono arrivate oggi e sono talmente belle che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio sulla loro autenticità. Le foto sono state fatte con luce artificiale e non sono un granchè ma potete darmi un giudizio di massima? Grazie, Carlo 1 Cita
Exergus Inviato 9 Dicembre, 2015 #3 Inviato 9 Dicembre, 2015 Da queste foto non si può dare un giudizio certo, ma in linea di massima mi sembrano autentiche, per curiosità, quant'è "strapagato"? Puoi rispondere anche in privato. Cita
TIMOFEYEVSK Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2015 Da queste foto non si può dare un giudizio certo, ma in linea di massima mi sembrano autentiche, per curiosità, quant'è "strapagato"? Puoi rispondere anche in privato. come ti rispondo in privato? Cita
Exergus Inviato 9 Dicembre, 2015 #5 Inviato 9 Dicembre, 2015 Basta che vai sul mio profilo "inviami un messaggio" Cita
legioprimigenia Inviato 9 Dicembre, 2015 #6 Inviato 9 Dicembre, 2015 Sui 180/200 euro potrebbe essere un buon acquisto! Cita
vickydog Inviato 9 Dicembre, 2015 #7 Inviato 9 Dicembre, 2015 (modificato) Sarebbe meglio fotografare le monete una a una per esaltarne i dettagli al massimo, perché chi falsifica monete antiche perlopiù spera in un'occhiata frettolosa oppure propone immagini di bassa qualità (un po' tipo queste). In linea di massima dalle tue foto non vedo personalmente elementi troppo sospetti, anzi si intravedono dei depositi e altri elementi abbastanza convincenti da quel che si (intra)vede. Modificato 9 Dicembre, 2015 da vickydog Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..