gigetto13 Inviato 12 Dicembre, 2015 #1 Inviato 12 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, sempre dal famigerato lottazzo, ecco tre bei soldini da quattro tornesi con varianti belle rare: T 4 (con il 4 rovesciato) e 4 T, al posto dei consueti T 4. I primi due (R4 secondo il Montenegro) non li avevo mai visti. Il terzo nemmeno, e non lo ho trovato neppure sul Montenegro. Bisogna controllare sul paperopoli. Cita
fabry61 Inviato 13 Dicembre, 2015 #2 Inviato 13 Dicembre, 2015 Il lottazzo sta ripagando la spesa. Veramente interessanti, incredibile la varietà della collezione conferita a Varesi. Secondo me se le vendevano una per una Varesi ci guadagnava di più. 1 Cita Awards
417sonia Inviato 13 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 13 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, sempre dal famigerato lottazzo, ecco tre bei soldini da quattro tornesi con varianti belle rare: T 4 (con il 4 rovesciato) e 4 T, al posto dei consueti T 4. I primi due (R4 secondo il Montenegro) non li avevo mai visti. Il terzo nemmeno, e non lo ho trovato neppure sul Montenegro. Bisogna controllare sul paperopoli. Buona Domenica Decisamente interessanti. Anch'io non li avevo mai visti; il terzo è anche differente dai primi due circa l'iconografia del leone, la presenza delle stelline al suo fianco, invece delle rosette. saluti luciano 1 Cita
gigetto13 Inviato 11 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2019 qualche consiglio? ne avete visti mai in giro? Cita
417sonia Inviato 12 Aprile, 2019 Supporter #5 Inviato 12 Aprile, 2019 Ciao! Monete R4 .... difficilissime da trovare; ho guardato su internet e risulta una vendita di un 4T da Numismatica Fiorentina nel 2017: https://www.ebay.it/itm/CANDIA-9-10-1610-AE-SOLDINO-O-4-TORNESI-R4-/182340175748?nav=SEARCH Ci vuole occhio, considerato che spesso queste particolarità passano inosservate, soprattutto dai più che non le collezionano e forse anche da taluni commercianti che le offrono nei mercatini a pochi euro. Già le monete candiote non sono così comuni da trovarsi, figurarsi quelle rare. Monete che con la presa dell'isola da parte dei turchi, certamente, furono quasi tutte fuse .... Tienile strette saluti luciano 1 Cita
417sonia Inviato 12 Aprile, 2019 Supporter #6 Inviato 12 Aprile, 2019 La mia è un esemplare normale e nemmeno tanto bello ma .... Candia è Candia! 1 Cita
Arka Inviato 12 Aprile, 2019 #7 Inviato 12 Aprile, 2019 Ho solo due esemplari normali... Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..