lanotte Inviato 15 Dicembre, 2015 #1 Inviato 15 Dicembre, 2015 Buongiorno, avrei bisogno d aiuto per una corretta identificazione per la moneta della foto, vorrei acquistarla e per ora ho solo queste foto. Ho già guardato in rete e sul sito ma non ho trovato riscontri. Grazie in anticipo Alberto. Cita
profausto Inviato 15 Dicembre, 2015 #2 Inviato 15 Dicembre, 2015 Netherlands-Kampen, Daalder (48 Stuivers), (Undated) * MON * ARG * R * P * IMP-(castle) CAMP * VA * HOL * Armored bust of William the Silent left, above shield with rampant lion, all breaking inner beaded circle CONFIDENS * DNO * NON * MOVETVR (castle) Rampant lion left in inner beaded circle Plain edge 43mm x 44mm, 27.11g, Silver Mintage: Unknown KM -- Cita
lanotte Inviato 15 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2015 Grazie, l unico dubbio: Leggo MORETUR anziche MOVETUR,? Quale sarebbe un buon prezzo d acquisto? Grazie ancora Cita
profausto Inviato 15 Dicembre, 2015 #4 Inviato 15 Dicembre, 2015 (modificato) ciao @@lanotte . la mia sensazione è che la moneta in oggetto sia riveniente da montatura ( si nota anche un buco parzialmente otturato alle ore 12 della seconda immagine. Inoltre come hai giustamente rilevato, esiste anche un errore nella legenda. La tipologia delle monete si puo trovare dai 50 euro ai 150 per quella in questione, ( personalmente) non offrirei piu di 40 euro ti allego un link con monete simili con alcuni prezzi solo per generica informazione http://www.nederlandsemunten.nl/Virtuele_munten_verzameling/Steden/Stad_Zwolle/Verzameling_Zilveren_leeuwendaalder_Zwolle_1649.htm Modificato 15 Dicembre, 2015 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..