Titta99 Inviato 15 Dicembre, 2015 #1 Inviato 15 Dicembre, 2015 Salve a tutti, Solo per curiosità, secondo voi questa moneta è autentica? Ho moltissimi dubbi, proprio perché si tratta del ricercatissimo Eid Mar, passato alla storia per i suoi prezzi piuttosto consistenti :D Gentilmente, chi parteciperà alla discussione può elencare gli aspetti che riconducono ad una non originalità della moneta? Sempre ci siano... Buona serata Titta Cita
Titta99 Inviato 15 Dicembre, 2015 Autore #2 Inviato 15 Dicembre, 2015 Rovescio; diametro e peso non specificati Cita
aemilianus253 Inviato 15 Dicembre, 2015 #3 Inviato 15 Dicembre, 2015 (modificato) E' una riproduzione purtroppo per te. Lo stile del ritratto, le lettere, la perlinatura ed anche la forma del tondello, per non parlare del colore del metallo, non tornano. Modificato 15 Dicembre, 2015 da aemilianus253 1 Cita
Titta99 Inviato 15 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2015 Ok grazie @@aemilianus253 per la spiegazione. Per questa tipologia di falsificazioni "di alto rango", dove si ricerca una riproduzione sempre più coerente con l'originale tanto da non riconoscerla (non è il caso di questa, a quanto pare), che tecniche si utilizzano? Coniazione o fusione? Cita
aemilianus253 Inviato 15 Dicembre, 2015 #5 Inviato 15 Dicembre, 2015 Ok grazie @@aemilianus253 per la spiegazione. Per questa tipologia di falsificazioni "di alto rango", dove si ricerca una riproduzione sempre più coerente con l'originale tanto da non riconoscerla (non è il caso di questa, a quanto pare), che tecniche si utilizzano? Coniazione o fusione? Credo, oramai, entrambe. I falsari sono sempre più specializzati, purtroppo! 1 Cita
Ser. Broccolo Inviato 16 Dicembre, 2015 #6 Inviato 16 Dicembre, 2015 Credo che sia stata fatta per fusione perché vedo delle palline che credo siano delle bolle vicino al pugnale sinistro. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..