margheludo Inviato 17 Dicembre, 2015 #1 Inviato 17 Dicembre, 2015 Buon giorno e buone feste a tutti,Pronto per essere messo sotto l'albero,qualcun'altro ha previsto regali a tema numismatico? 2 Cita
elledi Inviato 17 Dicembre, 2015 #2 Inviato 17 Dicembre, 2015 crea le tue monete antiche? e cosa sarebbe? Il piccolo falsario?? :blum: 1 Cita
nando12 Inviato 17 Dicembre, 2015 #3 Inviato 17 Dicembre, 2015 Sarà un kit per chi vuole avvicinarsi alla storia delle monete antiche? 1 Cita Awards
cippal Inviato 17 Dicembre, 2015 #5 Inviato 17 Dicembre, 2015 Niente. Ho già visto: contiene un "conio" per realizzare monete in gesso e dei colori per rappresentare il metallo. Secondo me potrebbe essere utile per avvicinare i bambini allo studio della storia antica e delle sue monete. Quasi quasi lo prendo, chissà se è il modo giusto per far appassionare le mie bimbe alla numismatica.. 2 Cita
nando12 Inviato 17 Dicembre, 2015 #6 Inviato 17 Dicembre, 2015 Quindi un primo approccio al mondo della numismatica, ma secondo me questo kit va assecondato anche con qualche monetina autentica. 1 Cita Awards
margheludo Inviato 17 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2015 l'ho preso perche mi incuriosiva molto,vorrei giocarci con le mie figlie e vedere se mostrano qualche tipo di interesse per la materia, la grande apprezzerà molto,è infatti appassionata di storia e affascinata dalle mie monete,per la piccola so gia che non ci sono speranze, ma è comunque un gioco che mira proprio ad avvicinare i bambini alla numismatica.se noterete,dopo natale,un'impennata di post nelle varie sezioni di monete antiche significherà che il gioco è comunque ben fatto :rofl: 2 Cita
prtgzn Inviato 17 Dicembre, 2015 #8 Inviato 17 Dicembre, 2015 Ma guarda te cosa bisogna fare per crearsi un lavoro. Va bene che il futuro dei giovani è incerto, ma che comincino a farsi le monete da soli è il massimo. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: A parte gli scherzi, speriamo che lo apprezzino e possano appassionarsi. Buon Natale. Cita
sabaudo59 Inviato 17 Dicembre, 2015 #9 Inviato 17 Dicembre, 2015 Io per i miei nipotini prenderò dei libri di numismatica, possibilmente scritti in modo a loro comprensibile. Cita
Monetaio Inviato 17 Dicembre, 2015 #10 Inviato 17 Dicembre, 2015 I 3 bambini dei miei vicini di casa, mi hanno regalato per S.Nicolò proprio "monete" in gesso verniciate fatte da loro a mano.Ho molto apprezzato. Cita Awards
fabry61 Inviato 17 Dicembre, 2015 #11 Inviato 17 Dicembre, 2015 @@Monetaio R5 immagino :rofl: :rofl: :rofl: Cita Awards
prtgzn Inviato 17 Dicembre, 2015 #12 Inviato 17 Dicembre, 2015 @@Monetaio R5 immagino :rofl: :rofl: :rofl: Pezzi unici, mai apparsi sul mercato. Cita
Monetaio Inviato 17 Dicembre, 2015 #13 Inviato 17 Dicembre, 2015 Moh.Io intanto le conservo esattamente come conservo monete importanti per i più... Queste per i più non lo sono, ma per me si :) 4 Cita Awards
Georg Inviato 17 Dicembre, 2015 #14 Inviato 17 Dicembre, 2015 No, non è possibile, non può essere vero!!! oo) ...Lo vogliooo!! Lo aggiungo subito nella letterina!!!..... Cita
Georg Inviato 17 Dicembre, 2015 #15 Inviato 17 Dicembre, 2015 Adesso potrei anche morire.....Penso di aver visto tutto (o quasi) ;)... 1 Cita
chievolan Inviato 17 Dicembre, 2015 #16 Inviato 17 Dicembre, 2015 Io per i miei nipotini prenderò dei libri di numismatica, possibilmente scritti in modo a loro comprensibile. Mmmmh .... sarai per i tuoi nipoti lo zio (o nonno) "strambo" .... ne so qualcosa. Ma ogni tentativo è lecito e ben fatto ........... 1 Cita
Tuscia35 Inviato 18 Dicembre, 2015 #17 Inviato 18 Dicembre, 2015 Ma e' bellissimo!! Ora lo cerco ! Cita
cippal Inviato 18 Dicembre, 2015 #18 Inviato 18 Dicembre, 2015 Appena ordinato. Sarà l'occasione per giocare con le mie bimbe durante le vacanze di Natale. Speriamo solo che arrivi in tempo per metterlo sotto l'albero. Cita
sabaudo59 Inviato 18 Dicembre, 2015 #20 Inviato 18 Dicembre, 2015 Mmmmh .... sarai per i tuoi nipoti lo zio (o nonno) "strambo" .... ne so qualcosa. Ma ogni tentativo è lecito e ben fatto ........... Ci provo :D Cita
niko Inviato 18 Dicembre, 2015 #21 Inviato 18 Dicembre, 2015 (modificato) Moh. Io intanto le conservo esattamente come conservo monete importanti per i più... Queste per i più non lo sono, ma per me si :) Bravo :D ... è stato un bel gesto :) a un vicino "rompipalle" non credo avrebbero fatto un regalo del genere. E per di più direi anche azzeccato -- poi si sa che i regali unici fatti a mano e con un minimo di "pensiero" sono quelli più azzeccati a volte. ... allora aspettiamo che i tre si iscrivano al forum in futuro :D N. Modificato 18 Dicembre, 2015 da niko 1 Cita
chievolan Inviato 18 Dicembre, 2015 #22 Inviato 18 Dicembre, 2015 I 3 bambini dei miei vicini di casa, mi hanno regalato per S.Nicolò proprio "monete" in gesso verniciate fatte da loro a mano. Ho molto apprezzato. Ricambia il regalo ..... confeziona un sacchetto di monete "non commerciabili" che ti avanzano.... per loro saranno un fantastico tesoretto. 2 Cita
Numi 62 Inviato 22 Dicembre, 2015 #23 Inviato 22 Dicembre, 2015 Bella idea chissà giocando giocando ci si avvicina alla numismatica!! :clapping: Cita
cippal Inviato 22 Dicembre, 2015 #24 Inviato 22 Dicembre, 2015 Arrivato oggi in tempo per le feste.. Cita
cippal Inviato 24 Dicembre, 2015 #25 Inviato 24 Dicembre, 2015 (modificato) Babbo Natale è appena passato da casa mia (un po' in anticipo per la verità, ma le bimbe erano impazienti) e regali appena scartati. Appena è stato scartato il gioco delle monete antiche ho visto tanta perplessità nei loro volti, poi indifferenza e disinteresse. Non è stato neppure tolto dal cellophane che avvolgeva la scatola. La piccola dopo un po' l'ha preso in mano e me lo ha portato dicendo: "forse è tuo. Babbo Natale deve essersi sbagliato, noi non l'abbiamo chiesto". Addio al mio progetto natalizio. Per la cronaca il gioco è secondo me molto bello e ben fatto. Ci giocherò da solo.. Modificato 24 Dicembre, 2015 da cippal 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..