sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #51 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Rex Neap @@pietromoney @@Il*Numismatico @@lamanna921 @@francesco77 Mi do all'ippica? :rofl: Solo che, se mi si dice che presenta forti segni di pulizia, inizio ad avere seri dubbi su quanto ne possa capire di monete nonostante collezioni già da un bel po' e non sono proprio di primo pelo!!! Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #52 Inviato 21 Dicembre, 2015 Ma si abbondiamo hahahahhaaa Cita Awards
ilnumismatico Inviato 21 Dicembre, 2015 #53 Inviato 21 Dicembre, 2015 (modificato) notate lo stato del metallo nella zona evidenziata? Modificato 21 Dicembre, 2015 da Il*Numismatico Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #54 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Che ha il metallo in quelle zone da te evidenziate? Scusami se ti riempio di domande ma vorrei capire 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 21 Dicembre, 2015 #55 Inviato 21 Dicembre, 2015 (modificato) @@Il*Numismatico Che ha il metallo in quelle zone da te evidenziate? Scusami se ti riempio di domande ma vorrei capire Non vedi la differenza di colore? la zona più chiara, è quella che abbassa la conservazione, incompatibile con una conservazione superiore allo Spl. Nella foto più scura, si vede bene che la brillantezza c'è, laddove la zona "chiara" non arriva... Guarda lo stato del metallo nella zona più chiara, vedi com'è? vedi che non è "pulita", come invece dovrebbe essere una moneta "stato zecca"? Ecco come si presenta il metallo di una moneta della stessa tipologia, prossimo allo stato zecca. Patina a parte, guarda lo stato del metallo del campo, l'effetto "buccia d'arancia" che si può notare sulla sommità dei rilievi, che da l'effetto "satinatura". Modificato 21 Dicembre, 2015 da Il*Numismatico 1 Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #56 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico No,stiamo facendo un po' di confusione,questa non è quella periziata ROVESCIO STATO ZECCA, è la prima quella che si diceva avesse traccie di pulizia sopra la corona :blum: Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #57 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico adesso ti metto le foto di quell'altra :mega_shok: Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #58 Inviato 21 Dicembre, 2015 @Il*Numismatico Eccole,non capisco perché lo sfondo mi viene in quel modo quando la busta invece è bianca :crazy: Cita Awards
ilnumismatico Inviato 21 Dicembre, 2015 #59 Inviato 21 Dicembre, 2015 @Il*Numismatico Eccole,non capisco perché lo sfondo mi viene in quel modo quando la busta invece è bianca :crazy: La busta ti viene in questo modo perchè la calibrazione del punto di bianco ha una forte predominanza di colori freddi, quindi il bianco tende al blu. Per quanto riguarda la conservazione, direi che ne abbiamo parlato parecchio, hai diversi riferimenti fotografici per fare confronti. 1 Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #60 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Mi trovo pienamente d'accordo con te :good: Cita Awards
lamanna921 Inviato 21 Dicembre, 2015 #61 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@lamanna921 Grazie,ma credo che quelli che hai visto sono i soliti strappi di conio frequentissimi nelle monete Napoletane Buonasera, sulinus il mio intervento è solo riferito ai campi puliti (strappi di conio a parte) le ripeto le foto al post. 13 evidenziano una forte pulitura a dx del globo crucigero sopra la corona, a sx è sempre pulita ma meno strofinata. dx-sx stemma ; dx-sx sopra e sotto effigie del sovrano. saluti Michele 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..