falanto Inviato 17 Dicembre, 2015 #1 Inviato 17 Dicembre, 2015 sono anni che cerco riscontri, visionando foto su foto per poterla trovare da qualche parte, ma sino adesso niente- allora mi arrendo cercando aiuto- le sue dimensioni pur essendo molto ridotte sono queste, g.r 12, mm 28, un grazie per chi potrà aiutarmi. Cita
Nakona Inviato 17 Dicembre, 2015 #2 Inviato 17 Dicembre, 2015 (modificato) La forma ed il rilievo della prima foto mi ha fatto pensare ad un hexas di Selinos con testa di Sileno imberbe (foto 2) C'è anche l'hexas con testa di sileno barbata (foto 1) Ma non ci siamo nè col rovescio nè col peso. Io lo considererei un pezzo di aes rude informe e scalpellato. Modificato 17 Dicembre, 2015 da Nakona 2 Cita
falanto Inviato 17 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2015 non mi sembra, al rovescio mi sembra un trofeo- se intera il peso sarebbe interessante. Cita
falanto Inviato 18 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 18 Dicembre, 2015 nessun altro aiuto, nessuno sa come riuscire a trovare una corrispondenza. Cita
margheludo Inviato 18 Dicembre, 2015 #5 Inviato 18 Dicembre, 2015 Ciao,come già ipotizzato da NaKona credo che sia un semplice aes rude informe,al massimo un frammento di qualcosa la cui forma originaria non sia più decifrabile. Cita
falanto Inviato 18 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 18 Dicembre, 2015 mi sarebbe piaciuto vedere un'altra moneta anche quasi simile, per vedere le sue forme. grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..