Loruca Inviato 27 Maggio, 2017 #31 Inviato 27 Maggio, 2017 Mah, da voi saranno anche le tre di notte! ma qui è une bella serata calda di primavera nel paese degli orsi e dei castori! Buona notte dall'altra parte del oceano! Cita
alb123 Inviato 28 Giugno, 2017 #38 Inviato 28 Giugno, 2017 (modificato) Ciao, non so se è adatto alla discussione, ma siccome si parla di riflessioni notturne e dio non riesco a prendere sonno ve lo dico... Stavo pensando al significato del detto "per un punto Martin perse la cappa" che purtroppo non ho mai potuto usare! Ne ho cercato la storia e ne è uscito questo, vi consiglio di leggerla perchè è abbastanza divertente. https://it.wikipedia.org/wiki/Per_un_punto_Martin_perse_la_cappa A presto, Alb123 Modificato 28 Giugno, 2017 da alb123 Cita
ART Inviato 1 Luglio, 2017 Autore #39 Inviato 1 Luglio, 2017 Sarà anche "un modo di dire molto diffuso nella lingua italiana" ma io è la prima volta che lo sento. Cita
alb123 Inviato 4 Luglio, 2017 #40 Inviato 4 Luglio, 2017 Il 2/7/2017 at 01:52, ART dice: Sarà anche "un modo di dire molto diffuso nella lingua italiana" ma io è la prima volta che lo sento. Ha ha ha diciamo che non è molto diffuso, ma ha comunque una bella storia! A presto, Alb123 Cita
ART Inviato 2 Febbraio, 2018 Autore #43 Inviato 2 Febbraio, 2018 (modificato) Modificato 2 Febbraio, 2018 da ART Cita
spidy Inviato 16 Gennaio, 2019 #46 Inviato 16 Gennaio, 2019 La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora. (Nikolaj Berdjaev) Il più grande peccato dell’uomo è dormire di notte, quando l’universo è disposto a lasciarsi guardare. (Lilaschon, Twitter) E mi piace la notte ascoltare le stelle… sono come cinquecento milioni di sonagli. (Antoine de Saint Exupery) Un saluto notturno 1 Cita
ART Inviato 19 Gennaio, 2019 Autore #47 Inviato 19 Gennaio, 2019 (modificato) http://www.treccani.it/vocabolario/notte/ nòtte s. f. [lat. nox noctis, da una radice conservatasi nella maggior parte delle lingue indoeuropee]. – 1. a. L’intervallo di tempo che corre fra il tramontare e il successivo sorgere del sole, la cui durata varia con la latitudine del luogo di osservazione e, in uno stesso luogo, con la declinazione del sole (cioè con la stagione); Modificato 19 Gennaio, 2019 da ART 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..