Vai al contenuto
IGNORED

Notte (non scrivete qui prima delle ore 1:00)


ART

Risposte migliori

Rompo lo schema. Perdonatemi. Tornerò subito tra i ranghi scrivendo quanto prima dopo l'1:00.

Faccio il tifo per la notte, però è bello anche avere - in zona rossa - una mattina di caffè, sole e monete da classificare.

?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/11/2020 alle 03:14, ART dice:

Sono tornate queste magnifiche notti silenziose.

ciao ART, un silenzio surreale mi sembra a volte la notte, vabe che sn le 3,20 ma prima cera sempre qualche macchina che passava, prima ero uscito fuori per fumarmi una sigaretta e, sentivo solo la calma- nell'aria  una pace acustica come se fossi l'unico essere vivente, ma la cosa che amo di più è, guardare il cielo- anzi mi fermo nel scrivere senò divento troppo sdolcinato. 

Modificato da falanto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ancora sveglio. La pioggia fuori mi culla. Eppure inquieto. E intanto mi torna in mente quella numismatica dove sono entrato solo una volta, con mio padre, venti o venticinque anni fa.

Questa notte mi strugge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Avrei desiderato un autunno più lungo invece di questo inverno arrivato già da qualche settimana. La situazione ha precluso un godimento reale della stagione autunnale, per me la più bella.

In una sorta di percezione onirica immagino le mie monete di rame coperte dal foliage variopinto tipico di ottobre e novembre.

Buona notte a tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

E anche domani sarà una giornata difficile. D'altronde mi sto godendo online il mio festival cinematografico triestino. Per assurdo, se non avessero optato per lo svolgimento online del 32esimo Trieste Film Festival a causa del Covid19, me lo sarei probabilmente perso. Guardo i film quando posso. E si arriva a quest'ora. Mia moglie è crollata prima. Ora la raggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Crollo adesso...

Spazio per un ultimo pensiero:

Collezionare aiuta a dormire meglio o dormire meglio aiuta a collezionare?

Non lo so, però sono 2 le cose che non darei via per niente al mondo: le mie raccolte e il mio materasso in lattice!

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/2/2021 alle 01:20, sdy82 dice:

Collezionare aiuta a dormire meglio o dormire meglio aiuta a collezionare?

Entrambi, in un circolo virtuoso che purtroppo può essere interrotto dai ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Primo mio post qui. Trasgredisco di mezz'ora. Sto cercando di non addormentarmi in attesa della chiamata del tecnico di laboratorio: qualcuno sta male e ha bisogno di sangue. Colgo l'occasione: donate sangue, plasma e piastrine, qualcuno ha bisogno di Voi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ricordo certi sabati notte di gioventù in cui avvertivo anch'io la presenza sotto pelle della notte, e senza che pensiate chissà a quali bagordi. Bastava una serata autentica tra amici oppure il ricordo serale di un bacio dato di giorno o ancora un chiaro di luna che era tutto: luce, panna montata, aldilà, intervallo musicale di nona e un 5 lire 1914.

Link al commento
Condividi su altri siti


La notte per me è una faccenda assai intima da passare in solitaria, da bravi asociali.

Spesso è causale, come oggi, frutto dello stravolgimento del fuso orari dato dal mio stile di vita tendenzialmente semi-anarchico.

Altre volte invece è involontaria: magari a mezzanotte o poco dopo mi prendo ancora dieci minuti per sistemare un attimo questa cosa, aggiustare un attimo quell'altra... e senza neanche accorgermene finisco che sono le 4.

Poi il giorno dopo (si fa per dire) regolarmente a lavoro come niente fosse, e con ottimo rendimento. Molti miei colleghi l'hanno capito che dormire di notte non si adatta troppo al mio carattere.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 29/4/2021 alle 04:18, ART dice:

La notte per me è una faccenda assai intima da passare in solitaria, da bravi asociali.

Capisco, e per dipiù non posso negare che ogni tanto  piacerebbe anche a me passare la notte in solitaria.

Però non confonderei la voglia di ritrovarsi soli con sé stessi e l'asocialità.

Buonanotte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/5/2021 alle 01:29, sdy82 dice:

Però non confonderei la voglia di ritrovarsi soli con sé stessi e l'asocialità.

Nel mio caso la seconda prevale sempre più spesso sulla prima.

 

Il 13/5/2021 alle 01:29, sdy82 dice:

Buonanotte!

Grazie, anche se un po' ho già dormito (spesso dormo spezzattando, come i gatti ?)

Buonanotte a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/4/2021 alle 04:18, ART dice:

Spesso è causale, come oggi, frutto dello stravolgimento del fuso orari dato dal mio stile di vita tendenzialmente semi-anarchico.

Altre volte invece è involontaria: magari a mezzanotte o poco dopo mi prendo ancora dieci minuti per sistemare un attimo questa cosa, aggiustare un attimo quell'altra... e senza neanche accorgermene finisco che sono le 4.

Poi il giorno dopo (si fa per dire) regolarmente a lavoro come niente fosse, e con ottimo rendimento. Molti miei colleghi l'hanno capito che dormire di notte non si adatta troppo al mio carattere.

Mio caro Art, anch'io tendo a essere iperattivo in orari che io stesso reputo poco confacenti all'attività, cioè di notte. Questo per quanto mi riguarda accade però non tanto per stili di vita semi-anarchici ( anche se non posso escludere un certo interesse per l'anarchia)  ma principalmente per il fatto che non sopporto finire una giornata fatta di ritmi spesso estranianti senza aver prodotto un pensiero, senza aver pensato una nuova collezione, senza essermi emozionato. E allora la notte, coi suoi silenzi, diventa il momento per raccogliere tali sforzi creativi.

Fatto sta che faccio tardi anch'io. Con un'unica differenza rispetto a te: la mattina sono poi uno straccio. ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/5/2021 alle 01:36, sdy82 dice:

Fatto sta che faccio tardi anch'io. Con un'unica differenza rispetto a te: la mattina sono poi uno straccio. ?

Se capita mi sistemo bene coi caffè da 32 cent alla macchinetta a lavoro che prende anche gli 1 e 2 cent: mi aiuta molto il fatto che sono ipersensibile alla caffeina. Raramente, senza abusarne perchè fa male, la "red bull".

 

Il 18/5/2021 alle 01:43, sdy82 dice:

Mia moglie capisce quando deve lasciarmi nelle mie silenziose veglie notturne e quando invece deve distogliermi da esse perché andrebbero solo a inficiare l'equilibrio psicofisico.

Hai un qualche "fattore regolante", per me invece è anarchia pura come logico per gli asociali :D

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.