frisax Inviato 20 Dicembre, 2015 #1 Inviato 20 Dicembre, 2015 Buongiorno, per un amico devo vendere questa monetona. Quanto posso chiedere in questo stato di conservazione? Grazie Cita
Faletro78 Inviato 20 Dicembre, 2015 #3 Inviato 20 Dicembre, 2015 Bella moneta, ancora piacevole ( meno di BB ), non mi pare presenti montature o fori otturati. È considerata generalmente rara. Penso che se fosse in mano a un commerciante potrebbe chiedere anche 300 euro circa da trattare. Ma sentiamo altri pareri volentieri, saluti. Cita
slapdash84 Inviato 20 Dicembre, 2015 #6 Inviato 20 Dicembre, 2015 Ciao @@frisax, la moneta è senz'altro gradevole e pure abbastanza rara.Per quanto riguarda il possibile prezzo di vendita credo che come privato il tuo amico riuscirà a realizzare realisticamente circa 200 euro, difficilmente una cifra superiore. Si trovano infatti esemplari di questa moneta in vendita presso noti negozi di numismatica a poco di più. Molto piacevole comunque, complimenti.. Cita
rcamil Inviato 22 Dicembre, 2015 #7 Inviato 22 Dicembre, 2015 Sono d'accordo con le valutazioni espresse, sia per le quotazioni (attorno a 250 euro) che per la conservazione (attorno a BB). Putroppo questa tipologia presenta spesso un tondello ondulato, e questo ne pregiudica la conservazione o rende l'usura disomogenea, più marcata sui punti "esposti". Unitamente al fatto che il rovescio ha dei rilievi meno marcati e che i dettagli si perdono con facilità, si spiega come anche la quotazione ne risenta parecchio... Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..