petronius arbiter Inviato 12 Novembre, 2006 #26 Inviato 12 Novembre, 2006 Sabato scorso al Bophilex un notissimo commerciante (autore di un catalogo di cartamoneta) aveva in vendita un altro biglietto di prova della Bradbury & Wilkinson, uniface, in italiano, FDS, per 340€. Siamo lontani dai 1500€ richiesti per il biglietto d'Irlanda, ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente. petronius B) Cita
Guysimpsons Inviato 14 Novembre, 2006 #27 Inviato 14 Novembre, 2006 (modificato) ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente.petronius B) 170791[/snapback] ...bisognerebbe dirlo a Crapanzano!! :lol: :lol: A parte gli scherzi le prove di stampa (specie se belle come quella di apertura del topic) hanno mercato e raggiungono cifre non indifferenti... (mi ripeto) anche se io potessi "investire" 340 € mi comprerei qualche bella banconota della repubblica!! Peccato che non mi avanzino 340€.... :) Modificato 14 Novembre, 2006 da Guysimpsons Cita
petronius arbiter Inviato 14 Novembre, 2006 #28 Inviato 14 Novembre, 2006 Per la cronaca, anch'io mi sono limitato a guardarla, non mi è passata per la testa neanche per un attimo l'idea di comprarla ;) ciao. petronius :) Cita
kingoprimo Inviato 11 Dicembre, 2006 #29 Inviato 11 Dicembre, 2006 Un saluto a tutti gli amici. C'è da dire che quando si parla di collezionismo tutto può essere e quindi anche quello di collezionare banconote di fantasia. Personalmente per avere un'idea in merito ho posto positivamente la domanda al Prof. Guido Crapanzano(infatti la domanda fatta sul sito banconote.it è opera mia) è quindi la conclusione che ho tratto è appunto quella sopra descritta. Resta il fatto che se una banconota del genere l'avesse classificata un catalogo come il Gavello o Soldi d'Italia sicuramente cambiavano anche i commenti in merito. Un saluto by kingoprimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..