Gianluca Inviato 6 Ottobre, 2006 #1 Inviato 6 Ottobre, 2006 Proprio non sono riuscito a classificarla, la legenda del dritto non l'ho trovata sulle mi scarse fonti. Mi dareste una mano? VALLICINNIANUSLICINNIUSPFAVG Testa laureata volta verso destra. GENIOAVGVSTI Il Genio, in piedi volto verso sinistra, tiene una cornucopia e fa un sacrificio sopra un altare. Esergo: SMK - In campo: S Diametro: 23mm Peso: intorno ai 4-5g Cita
chersoblepte Inviato 6 Ottobre, 2006 #2 Inviato 6 Ottobre, 2006 Ciao Gianluca, la classificazione penso sia RIC VI Cyzicus 100. Cita
Gianluca Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2006 Fantastico! Sapresti indicarmi anche l'anno? Cita
chersoblepte Inviato 6 Ottobre, 2006 #4 Inviato 6 Ottobre, 2006 Fantastico! Sapresti indicarmi anche l'anno? 159046[/snapback] Sì: è stata coniata tra il 312 ed il 313. É valutata "Non Comune" secondo il grado di rarità riportato dal RIC. Unica annotazione: nel campo del rovescio, a destra è presenta una stigma (la differenza con la S è minima graficamente) ad indicare la VI officina. Cita
Gianluca Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2006 GRAZIE MILLE. Come sempre sei stato preziosissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..