robin Inviato 25 Dicembre, 2015 #1 Inviato 25 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, Chiedo cortesemente aiuto per avere qualche informazione su questo oggetto che reputo una piccola croce , qualche intenditore mi può aiutare? Mi piacerebbe almeno poterla datare, misura 1.5 cm x 1.0 cm. Grazie mille in anticipo. Cita
borghobaffo Inviato 26 Dicembre, 2015 #2 Inviato 26 Dicembre, 2015 (modificato) Credo si tratti della parte terminale di una croce, in bronzo/ottone del XVII sec.con appendici pomellate o globulari. Se ruoti di 180°gradi il pezzo si vede benissimo un teschio con le ossa decussate, nella parte finale c'è una testa alata (cherubino),lo stile di questo ornamento era molto diffuso nel XVII sec., l'altezza della croce mediamente era da 4 a 5 cm.- Ciao Borgho. Modificato 26 Dicembre, 2015 da borghobaffo 1 Cita
sandokan Inviato 26 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 26 Dicembre, 2015 @@robin Come indicato da Borgho. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..