Albaelettrica Inviato 27 Dicembre, 2015 #1 Inviato 27 Dicembre, 2015 (modificato) Buona domenica a tutti. Per le feste Natalizie ho ricevuto in regalo 4 monete "Pre-Romane". Quella che vi posto in fotografia ha un diametro approssimativo di 22mm e un peso compreso tra 5-5.5g Ho provato una mia ricerca personale fatta di paragoni con altre foto di monete sul web ma non ne sono venuto a capo. L'immagine per me è un cavallo ma potrebbe essere anche un toro. Sopra la schiena dell'animale è raffigurata una "luna" oppure una lettera C girata di -90° Chiedo un aiuto e ringrazio anticipatamente. Modificato 27 Dicembre, 2015 da Albaelettrica Cita
eliodoro Inviato 27 Dicembre, 2015 #2 Inviato 27 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao @@Albaelettrica, a me sembra un bronzo della zecca di Castulo 1 secolo a.c.; http://www.coinproject.com/search_city_result.php?city=Castulo®ion=IBERIAN&type=13 Saluti Eliodoro Modificato 27 Dicembre, 2015 da eliodoro 1 Cita
Albaelettrica Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2015 (modificato) Grazie della risposta. @eliodoro. Magari mi riesci ad idenficare anche l'altra moneta che ho postato ;) Modificato 27 Dicembre, 2015 da Albaelettrica Cita
eliodoro Inviato 27 Dicembre, 2015 #4 Inviato 27 Dicembre, 2015 Grazie della risposta. @eliodoro. Magari mi riesci ad idenficare anche l'altra moneta che ho postato ;) Ciao sull'altra ho dei forti dubbi... mi ricorda questa con la sfinge...ma non ne sono affatto sicuro.. Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..