giorgio28 Inviato 28 Dicembre, 2015 #1 Inviato 28 Dicembre, 2015 Buongiorno, L'identificazione di questa moneta è inficiata, almeno per me, dal rovescio illeggibile, ma comunque vi chiedo se è comunque possibile in qualche modo restringere il campo. Al dritto leggo: [...]S VESPAS[..] TE[...], mentre al rovescio nulla... Diametro 27 mm e peso 11,15 grammi Cita
Titta99 Inviato 28 Dicembre, 2015 #2 Inviato 28 Dicembre, 2015 (modificato) A me sembrerebbe questa, almeno per il dritto. In legenda io leggo ...VESPAVGPMT... È sicuramente un dupondio, per via delle misure di peso diametro e per la corona radiata sul capo dell'imperatore. Buona giornata ;) http://www.acsearch.info/search.html?id=282577 Modificato 28 Dicembre, 2015 da Titta99 Cita
profausto Inviato 28 Dicembre, 2015 #3 Inviato 28 Dicembre, 2015 (modificato) "estrapolando" alcune lettere che si intravvedono al P/ forse si potrebbe circoscrivere la moneta. comunque anche a me pare Vespasiano piuttosto che Tito. la legenda al D/ potrebbe essere IMP CAES VESP AVG PM TP C(OS) ??? I ?? Modificato 28 Dicembre, 2015 da profausto Cita
giorgio28 Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 28 Dicembre, 2015 Grazie @@Titta99 e @@profausto, direi che certamente la legenda al dritto sia quella da voi indicata fino a COS, da lì in poi non riesco più a distinguere nulla... Per il verso ho PROVATO a leggere qualcosa, ma ovviamente le mie sono solo supposizioni... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..