matteo95 Inviato 28 Dicembre, 2015 #1 Inviato 28 Dicembre, 2015 (modificato) Salve a tutti Vi chiedo una mano per quest'obolo di Savona che non riesco a classificare , magari voi ci riuscite Grazie mille a tutti Modificato 28 Dicembre, 2015 da matteo95 Cita Awards
Titta99 Inviato 28 Dicembre, 2015 #2 Inviato 28 Dicembre, 2015 Servono misure e soprattutto foto @@matteo95 Cita
matteo95 Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2015 Le foto mi stavo dimenticando .... Cita Awards
erademo Inviato 28 Dicembre, 2015 Supporter #4 Inviato 28 Dicembre, 2015 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1C/2 fa parte della famiglia di cui ho allegato il link sono oboli indicati genericamente in quanto ne esistono veramente tante varianti, per il tipo di aquila (si va da aquile stilizzate con pochi tratti ad altre con presenza di piumaggio), il tipo di croce ed anche la legenda varia (questa mi sembra del tipo che dal lato della croce termina in SAON) son monete abbastanza comuni anche se su libri datati anche solo un trentina di anni fa son riportate come rare, sul noto sito ce ne sono in vendita diverse con prezzi da pochi euro a cifre decisamente spropositate (spesso con descrizioni errate ed attribuzioni sbagliate) e che alle aste degli ultimi anni la maggior parte delle volte risultano invendute (si vendono bene solo quelle in ottime conservazioni o con varianti particolari) 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..