Scream4Me Inviato 29 Dicembre, 2015 #1 Inviato 29 Dicembre, 2015 Salve a tutti, chi mi sa aiutare con l'identificazione di questa moneta? Diametro 20mm circa. Non posto l'altra faccia perché irriconoscibile. Grazie mille! Cita
gigetto13 Inviato 29 Dicembre, 2015 #2 Inviato 29 Dicembre, 2015 mi pare un quattrino per bologna, ti diranno tutto gli altri. comunque anche se ti pare illeggibile, metti lo stesso l'altra faccia, e il peso :) Cita
Scream4Me Inviato 30 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2015 Grazie mille gigetto13. Purtoppo non ho modo di caricare altre foto o il peso perché non ho con me la moneta, ma ti assicuro che la foto dell'altra faccia sarebbe stata inutile, è coperta da concrezioni e ossido. Quel foro che può significare? Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2015 #4 Inviato 30 Dicembre, 2015 ..confermo l'id. Bononia Docet su tre righe ... in esergo data mentre al R/ dovrebbe figurare un leone rampante con vessillo fa parte della monetazione anonima pontificia - Se riesci a identificare la data, si puo' risalire al nome del papa. Cita
Scream4Me Inviato 30 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2015 Grazie mille a tutti. Vedo se riesco a scovare l'anno di emissione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..