canutt Inviato 30 Dicembre, 2015 #1 Inviato 30 Dicembre, 2015 Buongiorno, vorrei sapere la vostra opinione su questa medaglia. Sul bordo è impresso Bonaparte General en Chef, quindi dovrebbe essere stata prodotta dalla zecca di Milano. Quello che non mi convince è lo spessore di 2,2 mm, secondo le ricerche effettuate gli esemplari di Milano dovrebbero avere uno spessore di 1,5 mm. Diametro 43 mm. peso 29,6 gr. Cosa mi potete dire? grazie, Mario caricare immagini image hosting Cita
giancarlone Inviato 31 Dicembre, 2015 #2 Inviato 31 Dicembre, 2015 Medaglia coniata solo nella ZECCA DI MILANO, in bronzo, argento e oro. TURRICCHIA nel suo volume dice che Joseph Salwirck incideva direttamente il conio in negativo, pertanto non esiste punzone e la Zecca di Francia non ha fatto copie. Esiste un secondo tipo senza la scritta sul bordo. il peso può oscillare da gr. 31,7 a 55,82 e il diametro mm. 42,2/43,2. Saluti e BUON ANNO!!!! Cita
canutt Inviato 31 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 31 Dicembre, 2015 Grazie delle precisazioni. Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..