Vai al contenuto
IGNORED

VERA O FALSA?


Risposte migliori

Guest CRIS1971_IT

CIAO A TUTTI,

.....FORSE QUALCUNO PIU' ESPERTO DI ME MI PUO' AIUTARE :

sono in possesso di una moneta di UMBERTO I° da 20 centesimi DEL 1894

CON IL RETRO CAPOVOLTO ......E SICCOME QUESTA VARIANTE NON E' RIPORTATA SUL CATALOGO, (io faccio riferimento al catalogo ALFA) SONO MOLTO INCURIOSITO!

A ME PERSONALMENTE NON SEMBRA UN FALSO ,POICHE' L'HO CONFRONTATA ATTENTAMENTE

CON ALTRE CHE HO / E A PARTE ESSERE PIU'CONSUMATA (poiche' e' in conservazione BB mentre le altre SPL ) - DIFFERENZE NON NE NOTO! ...............(pero' non sono un perito!)

PER QUESTO HO DECISO DI CONTATTARVI, POICHE' VORREI LA VOSTRA AUTOREVOLE OPINIONE!

A VOI RISULTA QUESTA VARIANTE /O DEI FALSI IN MERITO ?

OPPURE /POTREBBE ESSERCI QUESTA VARIANTE "ANCHE SE NON E' RIPORTATA DAL CATALOGO" ? E SE SI',QUALE POTREBBE ESSERE IL SUO VALORE?

SICURO DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA,

VI SALUTO E VI RINGRAZIO.

CHRISTIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

delle immagini sarebbero utili, magari anche peso e diametro non farebbero male, se la moneta è in tuo possesso :D, la zecca è berlino KB o roma R?

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Esattamente cosa intendi per retro capovolto? E' normale in quelle monete che le due facce siano girate di 180 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao CRIS1971_IT e benvenuto nel forum :)

Ho controllato sul Montenegro e dice che molti esemplari furono ritirati perchè brutti e facili a falsificarsi.

Quindi a maggior ragione occorrono immagini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest CRIS1971_IT

per retro capovolto intendo girato di 180° confronto alla moneta normale (la corona e' girata in su' invece che in giu')

---------------------------------------------------------------------------------

il peso e' esatto (4 grammi)

il diametro (NON HO ANCORA AVUTO MODO DI MISURARLO/ MA A OCCHIO SEMBRA UGUALE ALLE ALTRE)

LA ZECCA E' KB ......AL MOMENTO HO DEI PROBLEMI CON LO SCANNER /APPENA POSSIBILE AGGIUNGO LA FOTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.